venerdì, ottobre 21, 2011

Stai tranquillo

Credo di essere una persona pacata... pure troppo.
Dovete sapere che uno dei motivi principali dei miei fallimenti amorosi è sempre stata la mia eccessiva calma che comportava una sorta di apatia di coppia.
Ma la mia calma apparente deve incutere timore nelle persone che mi gravitano attorno in questo periodo.
Non so se è l'economia mondiale che va a rotoli, se oggi è uno dei giorni dove è prevista la fine del mondo, se ho davvero la faccia di uno che non vorresti incontrare di notte al buio ma qui, a casa, in ufficio, in montagna, al telefono, tutti iniziano o finiscono le frasi a me rivolte con la frase "non ti agitare" e le relative varianti "stai tranquillo", "non ti preoccupare", "non allarmarti".
Eppure giuro che durante la conversazione il mio tono di voce rimane quello di sempre, quello di un pupazzetto uscito male (sì perchè non sopporto molto la mia voce, ma è un'altra storia), il mio sguardo non muta, le mie pupille non si dilatano e dalle tasche non estraggo nessuna arma contundente... ne tantomeno inizio a lanciare estintori per spegnere gli incendi.
Non capisco.
Ma ho una mia teoria.
Io credo che siete voi quelli agitati e temete di mettere in agitazione anche me che, a parte la voce da pupazzetto avariato, ho la tipica fisicità del gigante buono, quello che non si arrabbia mai ma che non vorresti mai vedere arrabbiato.
Io credo che speriate di agitarmi davvero per scaricarvi un po' della vostra agitazione e/o nella speranza di vedermi reagire in una direzione risolutoria.
Ma non è così, perchè se una cosa mi agita lo fa dall'inizio... e se sono agitato io... non dico che butto all'aria tutto, ma di sicuro il mio cervello non è in grado di completare alcun ragionamento sensato.
Quindi...
O caro ascoltatore che non mi vuole agitare dicendomi "non agitarti"... ecco... non farlo per favore!
Che di motivi per agitarmi ne ho davvero tanti!

1 commento:

Rabb-it ha detto...

Oh li detesto anche io quelli che dicono sempre sta tranquilla... li ho freddati la volta che ho detto loro che avverrà solo nel camposanto, forse!

Lo so... ho un senso dell'umorismo troppo macabro.