mercoledì, gennaio 11, 2012

Considerazioni

La verità è che non si riesce mai a fare tutto quello che si vuole fare, e bisogna scendere a compromessi.
Capire quello che uno vuole veramente è difficile, anche se teoricamente non lo dovrebbe essere.
Fatto sta che ad ogni inizio di giornata nel block notes mentale ti segni una serie infinita di cose da fare... sia lavorative, sia ludiche... finire di progettare il db, aggiornare l'immagine del sito, togliere gli auguri di buonanno, andare a comprare il liquido per le lenti a contatto, fare un minimo di spesa, preparare la lezione per la serata... ed alla fine della giornata ti accorgi che le cose da 5 minuti le hai sistemate tutte, ma quelle più impegnative sono ancora lì che ti aspettano, e si accavallano, e contrastano le altre cose che faresti ma alle quali non inizi neanche a pensare che sennò ti viene mal di pancia e non fai nulla.
Ma in fondo questo mi piace, ed al limite lascia un po' di amaro in bocca per le occasioni perse e che magari se coltivate in un certo modo avrebbero portato ad una trama diversa. Un gusto amaro che però aiuta ad aromatizzare la vita.

Questo non è uno sliding doors, è solo la considerazione che non si può arrivare dappertutto, e per quanto sia un concetto banale, quando te ne accorgi veramente ti colpisce in faccia come il vetro di un tir contro una zanzara

Nessun commento: