mercoledì, gennaio 24, 2007

ahhhh... l'amore

(sfrutto la mezza giornata di ferie per "recuperare" il tempo perso)


Sono innamorato.
Lo sono dal 24 marzo 2000 e non ho mai smesso.
Alti e bassi? Bé, sì, a chi non è mai successo? Ma ho sempre avuto la certezza che prima o poi quella ragazza che ho conquistato ormai sette anni fa, sarebbe stata completamente mia.
Anche lei ha avuto i suoi alti e bassi, a chi non è mai successo? Me la sento di confessare che ora siamo in "alto" e stiamo facendo per la prima volta dei discorsi "seri".
No, no, niente di "allarmante", non voglio preoccupare tutti i miei amici, soprattutto Tony, con i suoi discorsi tipo "ti sposerai prima tu..."; solo che abbiamo iniziato a non parlarne più solo come un ipotesi, ma come una realtà che prima o poi affronteremo (iniziando, tra l' altro, a sperare sia "prima").
Sono cose personali, lo so; non ve ne frega molto, so anche questo; ma volevo condividere questa sensazione, la bellezza di parlare di date approssimative e non temere quel giorno, anzi attenderlo.

L'altra faccia delle persone

Non è il solito post che recrimina il comportamento dei "dietristi", ci mancherebbe, è solo la constatazione di come le persone, molte volte, sono costrette ad adattarsi alle situazioni che le travolgono.
Ci sono amici che lavorano in ambienti dove devono comportarsi con durezza, oppure pensare a salvare la propria pellaccia, ignorando giocoforza la situazione dei colleghi/amici.
Quando poi le stesse persone le vedi nel loro mondo, quello vero, le scopri diverse, non necessariamente migliori... diverse.
Io credo di esser così, ma in minima parte, e potrebbe essere un problema.
Non riesco a fregarmene degli altri, non riesco ad ignorare le richieste di aiuto di un collega in difficoltà, ed arrivo anche a mollare le mie cose pur di aiutare (non sempre chiaramente).
Se mi vedi fuori dal lavoro, la differenza è minima, forse anche perché come lavoro faccio qualcosa che mi piace davvero, che mi diverte, di conseguenza riesco a fare le stesse cose a casa ed a comportarmi sempre uguale.
Magari è una mera illusione, ma credo di essere così.
Non c'è nulla di negativo nella doppia personalità, anzi, vorrei anch'io essere così molte volte; era solo una constatazione

domenica, gennaio 07, 2007

Nuovo giro



Nella speranza che il 200 sia migliore e, magari, decisivo per la mia vita, auguro a tutti i miei lettori di affrontare questo nuovo anno a testa alta e di ricavarne tutto il meglio.
Io l'inizio dell'anno l'ho già "subito", con la perdita del gatto più dolce che sia mai esistito.
Ma l'ho anche affrontato, con la preparazione alla preparazione per la mezza maratona, un idea che mi sta frullando e che magari (pazienza di mio fratello permettendo) potrei riuscire a fare quest'anno.