martedì, giugno 26, 2007

Cose inutili senza le quali (probabilmente) non vivrei


Torno nel blog dopo un periodo di pausa, dovuto dalle solite scuse che non riporto per non annoiarvi (anche se probabilmente lo sto già facendo ora, aprendo numerose parentesi e non arrivando mai alla conclusione del discorso; discorso che, tra l’altro, essendo appena iniziato non è ancora definito e lascia intatta un’ombra di suspance finchè non ha l’argomento ben avviato, anche se già dal titolo si capisce in buona parte, se non completamente, dove voglio andare a parare).
Dicevamo, torno al blog ed eccomi qua a descrivere quelle “cose” che mi girano intorno, che sono palesemente inutili, o comunque non indispensabili, ma senza le quali la mia vita sarebbe leggermente peggiore. Chi volesse partecipare, potrebbe elencare le proprie “cose” inutili, e vedere se ne abbiamo qualcuna in comune (Si, lo so, è uno squallido tentativo di realizzazione di un post a elenco, nella vana speranza di ottenere il successo della Didona nel blog del Busca, blog che seguo praticamente quotidianamente durante le pause dal lavoro e che apprezzavo prima, quando non c’erano gli indovinelli, ma post di vita vissuta, ed infatti leggo avidamente quando è Didona a scrivere… uffa, ho aperto un'altra parentesi)
L’ordine è chiaramente sparso, già faccio fatica a racimolare idee, figuriamoci ad ordinarle:
1. Il rasoio elettrico che si pulisce da solo;
2. Le cuffie senza fili dopo aver finito di vedere tutta la seria “Alias” su DVD;
3. L’astuccio porta-attrezzi della bici; tanto anche se buco una gomma, piuttosto che fermarmi per la strada a ripararla, torno sul cerchione;
4. I subwoofer della macchina (quella vecchia);
5. Il cellulare che legge gli mp3;
6. Le cassette sui “cinquant’anni della Ferrari”
7. I libri di Scott Adams
8. La penna 3 colori più matita (detta così sembra una di quelle penne enormi con tanti colori tutti profumati, ma vi giuro che è molto più professionale di come l’ho descritta);
9. L’ennesimo cacciavite nell’ennesimo cestone delle offerte dell’ennesimo supermercato (potrei svitare il mondo… con un unico giro di polso);
10. Tutta una serie di accessori inutili per auto (il mini compressore per gonfiare le gomme, il cric aggiuntivo, come non bastasse quello “ufficiale”, la presa accendi sigari con connessione usb per alimentare il cellulare che legge gli mp3)
11. Tutta una serie di accessori inutili per il pc (la ventolina usb per rinfrescarmi, la mini luce, il set di prolunghe usb, l’ennesimo kit per HD esterni)

Potrei andare avanti ancora per un po’, ma preferisco elencare le cose inutili che invece voglio fare mie, nei prossimi anni a venire (così vi do suggerimenti per il mio compleanno!)

1. Il navigatore satellitare;
2. Il puntatore laser per le presentazioni in Powerpoint;
3. Un tappeto elastico;
4. Un VIC 20;
5. I subwoofer per la macchina (quella nuova);

fiato alle trombe

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L aqualità della mia vita sarebbe leggermente minore se non avessi
1. il distributore della coca cola in facoltà
2. i post-it colorati
Tutto il resto, nella vita, è puramente superfluo...

Nustlu ha detto...

I post-it! Hai ragione!
Basterebbe usare il retro degli appunti ormai inutili, ma vuoi mettere il piacere di scrivere sui foglietti fosforescenti che si appiccicano (poco a dire il vero) dappertutto?
Grande Didona, sono contento che leggi i miei sproloqui... ma a proposito... come mai "Didona"? (bel post, scrivi meglio tu del Busca!)

Anonimo ha detto...

Come mai Nustlu, piuttosto...

Nustlu ha detto...

lasciamo ad un futuro post la spiegazione (tra l'altro banalissima), aspetterò un po' onde evitare accuse di plagio...

ilbusca ha detto...

io lo so perche', era un esercizio di un qualche linguaggio di programmazione dove si sostituivano le vocali...

Nustlu ha detto...

d'ho!