Nonostante mi ci metta d'impegno, non riesco mai a trovare il tempo per scrivere qui. Ora però sono davanti al PC, quello di riserva, mentre attendo che quello ufficiale finisca di salvare tutti i dati ai quali seguirà una formattazione resasi ormai necessaria, e colgo l'occasione offertami dai 38 minuti richiesti per lo spostamento della cartella Immagini per buttare giù delle righe.
Vivo una situazione difficile, una situazione dove qualunque cosa dici e/o fai è tutto ed il contrario di tutto (almeno è questa la sensazione che ho).
La difficoltà più grande sta nel fatto che non posso spiegare la situazione, perchè le persone coinvolte, che tanto lo sanno che ne fanno parte, hanno una loro vita, loro opinioni, loro paure e non è corretto che io, anche se indirettamente, gli butta tutti i miei pensieri addosso.
Non lo faccio nemmeno qui, che quando ho tanti visitatori il contatore raggiunge la doppia cifra... figuriamoci se riesco a farlo di persona!
E questo è probabilmente il mio problema principale, oltre a quello di saltare di palo in frasca nei discorsi.
Ho anche problemi di concentrazione in effetti... è appena squillato il cellulare ed ora devo rileggere indietro per capire dove volevo andare a parare...
....
....
....
mmm.... ehi! una macchina blu!
....
....
....
Il succo del discorso è che:
1) Vorrei tanto essere un computer in questi casi. Inserire il CD di ripristino e ripartire da zero. è assurdo che in quasi 6 mesi non sia riuscito ancora a mettere a posto la mia testa. Ma è ancora più assurdo che non riesco a convivere con i miei fantasmi.
2) Vorrei riuscire a fregarmene di più della gente. Non tanto a quello che pensano di me, non lo faccio già da tempo quello e mi ritrovo ancora a camminare come uno stupido per la strada fingendo di essere un astronauta sulla Luna, intendo che se io voglio dire/fare/baciare/lettera/testamento ad una persona, vorrei riuscire a dirglielo/farglielo/baciarglielo/scriverglielo/testamentarglielo, senza pensare alle implicazioni che gli posso creare nei confronti degli altri.
3) Vorrei riuscire a mettere in pratica queste cose, invece che scriverle e dimenticarle subito dopo.
....
....
....
Ad esempio
Da circa 4 mesi non lavoro più nella ditta di Gattinara dove lavoravo prima.
Prima ero il "boss" informatico ed avevo in gestione il server, le caselle di posta, gli accessi alle cartelle, e tutto quello che gravita intorno ad un computer. In particolare potevo gestire le ACL del Proxy, ovvero una serie di regolette che permettevano di decidere quali utenti potessero navigare in quali siti.
Ovviamente riuscivo a "vedere" utilizzi non proprio edificanti di internet e, anche se il sistema era realizzato per essere completamente anonimo (quindi non sapevo quale utente visitava quale sito), potevo facilmente intuire chi visitava un certo sito.
Poi è scoppiato Facebook, e con lui la banda disponibile si è drasticamente ridotta.
Da amministratore responsabile quale sono ho bloccato a tutti gli utenti l'accesso di Facebook.
Verso il mio ultimo periodo, il lavoro era scarso ed il malumore alto, percui ho deciso di creare una finestra di Facebook per gli utenti.
Per farla breve (anche perchè le distrazioni sono in aumento), io sono andato via, la finestra no ed oggi hanno "beccato" un mio ex-collega ad usufruirne. Ovviamente la scoperta è stata fatta in puro stile FBI, con un addetto esterno che di nascosto ha scoperto la provenienza del traffico ed io mi sto facendo un sacco di problemi nel caso in cui mi possano chiamare per sapere perchè cavolo c'era quella finestra aperta non autorizzata.
Ecco, mi piacerebbe spiegarli in faccia i motivi, ma so già che non lo farò, come non lo farò per tante altre cose ben più importanti
Nessun commento:
Posta un commento