sabato, novembre 13, 2010

noia

è un po' la sensazione attuale.
Ed ammetto che sono abbastanza stufo di provarla.
Sto cercando cose nuove ma non ne vedo all'orizzonte. Ce ne sono tantissime, ma non da interessarmi abbastanza da buttarmici.
E che comunque le provo.
Questa settimana ad esempio sono andato ad un corso di teatro.
Anche se è più corretto chiamarlo "avvicinamento al teatro". Perchè non è che si recitava, ma si cercava di raggiungere l'equilibrio con il proprio corpo, un po' con l'idea che se stai bene con te stesso e ti lasci andare allora riesci a divertirti ed a goderti la vita.
L'insegnante è splendida. Ha quel tipo di solarità che ti affascina al primo sguardo... eppoi è pure molto carina. Però mi sa che non mi iscrivo. Forse per soldi, forse perchè in fondo sono ancora troppo "pratico" per apprezzare questo tipo di disciplina. Forse invece vado a fare sto cavolo di bonifico e mi butto nel mondo dell'arte.
Probabilmente sono stufo delle cose che faccio, delle persone che vedo, delle cose che mi chiedono.
Vedo sempre gli stessi 4 gatti che, non me ne vogliano perchè li adoro, hanno sempre i loro discorsi "fissi" e che ormai mi interessano poco. Qui è soprattutto colpa mia. Tra i lavori che faccio realizzo siti web. Sono sempre siti, sono sempre rige di codice da scrivere (stesso linguaggio, stessi layout), ma l'argomento cambia. una volta è un ristorante, una volta un promotore finanziario, una volta un comune... Insomma sempre la stessa minestra ma ogni volta con spezie diverse che la rendono tutti i giorni buona. Qui si parla sempre di cani, o di computer, come se io, dopo che ci ho lavorato 9 ore, avessi ancora voglia di rispondere a domande su virus e divx.
Probabilmente ho solo bisogno di fare nuove amicizie, possibilmente femminili, per cambiare un po' il mio parco argomenti.
Femminili per due ovvie ragioni... La prima? Eddai, sono un maschietto, e nonostante il fatto che qualche avventura l'ho fatta pure io, oltre alla storia della mia vita che blah blah blah, ho comunque voglia di avere una persona dell'altro sesso al mio fianco, che magari ride pure alla mie battute. La seconda è che comunque le ragazze sono estremamente superiori a noi intellettualmente parlando. Ci sono tante sfumature... ok, ma quando parlo con loro, di argomenti che esulano dalla tv e dai gossip (che alcune vivono solo per quelli), rimango sempre affascinato e ci instauro sempre un discorso piacevole... anche se molte volte finisce con un bel "ti chiamo io".
La terza (si, avevo detto due ma mi è venuta in mente una terza), è che non sopporto il fatto che tutti mi chiedono, chi in maniera diretta, chi indirettamente, "perchè non hai la ragazza?". Allora, mi rivolgo a tutti i parenti, amici, conoscenti, lettori e chiunque mi sogna di notte chiedendosi la stessa cosa: sono eterosessuale... mi piace la gn..a e se non ho una ragazza è solo perchè (barrare la risposta preferita):
1. Conosco poca gente e tra quelli che conosco non ci sono ragazze che mi interessano in quel senso.
2. Sono alla ricerca di una ragazza che non sia da "una botta e via". Già provato, grazie, ma a me non piace. Non condivido il pensiero di quelli che pensano solo a tromb... senza sentimento non mi va. Non mi tiro indietro se capita l'occasione (da qualche parte bisogna pure incominciare!), ma solo sesso con me non dura... non sono il tipo.
3. L'essere a "ricerca" costante non ti fa godere la vita per cui non la cerco una ragazza. Mi deve "capitare" e se questo vuol dire che devo starmene per un po' di tempo davanti al pc a scriver sul blog senza nessuna vicino che mi corregge l'ortografia... pazienza.
4. Potrei avere la ragazza anche subito... Sembra un discorso da "macho", ma un paio di ragazze a cui interesso (direi interessavo dopo che leggeranno questo post) ci sono, le conosco e potrei... ma se non vi è chiaro il concetto tornate al punto 2.
5. Di ragazza che mi piacciono veramente e che conosco ce ne sono, ma a loro modo sono inavvicinabili. Perchè hanno il moroso, perchè mi hanno già dato il 2 di picche, perchè... perchè... perchè...

e tutto questo l'ho scritto perchè nella "noia" inserisco tutte le volte che devo spiegare ai miei che se esco sempre con lo stesso amico (l'unico che attualmente mi fa conoscere persone e ragazze diverse da quelle che conosco già) non è che sto cambiando gusti.

Ed oltre a questo, ed al fatto che non ci sono novità all'orizzonte.... non posso dire che sia un periodo gagliardo.
Ma dicembre è alle porte... Incrociate le dita pure per me!

Nessun commento: