E dopo l’ennesimo vuoto mediatico, dovuto questa volta ad impegni di lavoro, impegni di “accasamento” (organizzazione feste di matrimonio di amici) ed un po’ di rammarico per come alcune faccende si sono risolte, eccomi a propinare una serie di post cercando di recuperare il tempo perso.
Il primo post, si collega alla foto presente nella mia pagina di flickr (http://www.flickr.com/photos/nustlu/475702029/). Ebbene sì, dopo anni di onorata nullatenenza, anche il gruppo ENPPA ha smesso i panni degli attivisti inermi ed ha iniziato a costruire il suo impero con il primo acquisto societario.
Ovviamente occorreva subito festeggiare codesto acquisto, per cui si è ben pensato di cogliere due platesse con un retino e di prendere un qualcosa che ci permettesse di festeggiare. Alla fine della fiera eccoci felici possessori di una griglia.
Per i più scafati ricordo che l’ENPPA, del quale il qui presente blog è la trasposizione digitale, è un “ente” costituito da tutto il mio gruppo di amici. Lascio stare la descrizione sulla sigla per non incocciare in problei legali (ad oggi ben 69 persone sono entrate nel sito… sporcaccioni!), risponderò privatamente visa mail a tutti gli interessati.
Fatto sta che il nostro gruppo viene finanziato dai resti sbagliati nei bar, ovvero tutte quelle volte che andiamo a bere qualcosa in giro e, anche se tutti sono convinti di aver pagato la loro consumazione, rimane del disavanzo monetario su tavolo dopo il passaggio della cameriera, quando capita questo, dicevo, quelle monete vanno automaticamente nella cassa ENPPA.
Dopo due anni di cassa e uno “smarrimento” in vacanza, anche se più correttamente il tesoriere ha fatto la cresta, siamo riusciti ad acquistare una griglia che abbiamo prontamente provato il 25 aprile, nella più classica delle grigliate.
Da quest’esperienza ho imparato un po’ di cose:
1. Si sconsiglia di innondare il carbone di cherosene per accenderlo
2. Nico ha una manualità abbastanza scarsa
3. La grigliata è un interessantissimo centro di comunicazione, non ho mai visto le salsicce arrossire per le volgarità dette dal cuoco
4. Il tesoriere ha fatto la cresta!
Nessun commento:
Posta un commento