domenica, marzo 30, 2008
Girando per i blog
È difficile scrivere qualcosa di nuovo.
Uno cerca sempre la novità, cerca di stupire e di iniziare a diventare famoso grazie ai suoi post originalissimi che gli frutteranno il prossimo nobel per la letteratura e vergini dai lunghi capelli pronte a fare qualunque cosa per tu pur di leggere ancora qualcosa di tuo.
Ma non è facile.
Anzi è praticamente impossibile, perché anche se sei convinto di scrivere qualcosa di intelligente e innovativo, stai pur certo che qualcun altro dall’altra parte del mondo lo ha già fatto, e che qualcun altro ancora, magari con gli occhi a mandorla, da un'altra parte del mondo ancora, te lo sta copiando.
Tutto questo preambolo per giustificare un po’ la mia prolungata assenza. Un po’ sono i soliti problemi di lavoro. Personalmente, se torno a casa alla sera e sono tranquillo (ovvero sono a casa da solo, cosa che succederà circa una volta ogni quindici giorni), e decido di accendere il PC, lo faccio per giocare a Spellforce 2, oppure per navigare sull’internet alla ricerca di idee.
Ma il vero motivo è che, mentre navigo, scopro che bene o male tutto è già stato detto. Magari “male”, ma perché devo sbattermi troppo per riscriverlo io?
Se l’argomento è particolarmente interessante, ispirante o ci tengo particolarmente a trattarlo ok, ma altrimenti…
Ciò non toglie che mi compiace l’idea di poter condividere le idee che trovo, riportando il link e tanti saluti a tutti.
Con questo metodo sono arrivato a http://www.truckspills.com/.
L’ho raggiunto navigando su un blog di un programma radiofonico di Radio 2 (http://condor.blog.rai.it/), il quale a sua volta ha tratto ispirazione dal blog di Lorenzo Caroli (http://cairoli.simplicissimus.it/).... Com’è che dicevo? Che ormai è stato tutto detto? Visto come la stessa informazione si ripete più volte uguale su più siti? A parte problemi sociopolitico anarchici… quanto spazio risparmieremmo su internet se ogni notizia fosse riportata una volta sola! … Basta sto divagando.
Torniamo al sito
In definitiva “ho trovato” un sito che raccoglie foto di camion che si sono ribaltati rovesciando il loro contenuto per la strada. Non vi dico nient’altro. Se siete curiosi i link ci sono… immaginate solo cosa può succedere se esplode un cetaceo…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento