venerdì, aprile 13, 2007

PASQUETTA


Eccomi di supporto a Nustlu, colui che risolve i miei problemi informatici al lavoro solo con la forza del pensiero… basta chiamarlo, non fa in tempo ad arrivare, e il problema si è già risolto da solo… continuo a pensare che abbia i poteri, e che non lo sappia nemmeno lui…

Passiamo all’argomento del mio primo post (speriamo di riuscire ad essere un po’ costanti…….)

“Pasquetta: un giorno che anche nel 2007 è capitato di lunedì...” (mia massima in un momento di non troppa lucidità…)

Scrivere qualcosa di sensato su un giorno come pasquetta è praticamente impossibile. Non so voi, ma per me è uno di quei giorni in cui la sera possono tranquillamente distillarmi il sangue per produrre del vino, da tanto che ho bevuto (questo NON vuol dire che sono un alcolizzato, ci tengo a precisarlo perchè non vorrei che la mia immagine ne risentisse…) Fortunatamente è stata una bella giornata, passata in compagnia della gente giusta (finchè non è partita una squallida gara di rutti, ma lasciamo stare… ah, per dovere di cronaca… non ho passato neanche la prima gara…. Si vede che avevo bevuto poco… mah…)… il tutto è iniziato con una grigliata a pranzo e si è concluso con una grigliata a cena (e abbiamo avanzato anche 2 vacche grasse, 3 maiali e tutta la valle degli orti da tanta carne e verdura che neanche un reggimento affamato avrebbe mangiato…) innaffiato da fiumi di alcol in genere…

Ed è qui che ho incominciato a pormi delle domande:

  1. perchè quando preparo la griglia, immancabilemente, il vento tira sempre verso di me, qualsiasi posizione intorno la griglia io assuma, affumicandomi??
  2. perché una volta tolta la carne dalla griglia, a me arriva nel piatto sempre il pezzò più bruciato e duro che neanche i mitici coltelli Shougun (niente a che vedere con quelli dello Chef Tony) possono tagliare??
  3. e soprattutto, perché devo sempre farla io la griglia?? Perché non posso starmene tranquillo a non fare una sega come gli altri, rimanendo in attesa con la bava alla bocca come un branco di lupi in attesa della preda, scannandomi una birra dopo l’altra??

Tant’è….

Per allietare il pomeriggio abbiamo provato a giocare a calcio: bellissima partita… Ciucchi contro Ubriachi, vi lascio immaginare come sia potuta finire… A tarallucci (pochi) e (tanto) vino ovviamente…

Comunque, mi auguro di non essere stato il solo ad aver passato una pasquetta serena…

A presto

2 commenti:

Nustlu ha detto...

Mitico!
Ora non sono più solo....
anche se inizio a dubitare della stabilità mentale del mio compare!

Sig. punti scontrino ha detto...

ah ah ah... joker di batman mi fa una pippa... ah ah ah