venerdì, giugno 01, 2007

Il desiderio di fare un blog di successo

Ogni tanto mi piace bazzicare per i blog.
Semplicemente parto da 4/5 blog “famosi” (il blog del busca, we love Chuck Norris ad esempio), apro una pagina dei commenti e clicco sui nickname delle persone che hanno fatto un blog.
Ho notato però che i blog difficilmente hanno una personalità, pure quello del Busca, che da quando l’ha convertito in indovinelli mi piace molto meno.
Sembra che, dopo l’enorme successo di “we love Chuck Norris” e “7 in condotta”, dai quali sono stati tratti pure dei libri (anche se chiamarli libri è un sacrilegio, sono delle operazioni commerciali. Comunque hanno fatto benissimo gli inventori dei due blog a pubblicarli ed a farci qualche soldo), tutti cercano la strada facile per fare i soldi, cercano l’idea vincente.
Come ad esempio il blog con una sorta di vocabolario buffo (mi sembra si chiami l’accademia del farro o simile), oppure quello che “venera Holly e Benji”…
Mah, io per ora mi vanto delle mie 100 visite raggiunte (anche se almeno 60 di queste sono mie e del sig. punti scontrino), se mai ne farò un libro, lo stamperò per me.

Nessun commento: