sabato, settembre 19, 2009

Le cose che non colsi...

Bellissimo titolo che cita uno dei miei punti di riferimento (il mitico Paolo Attivissimo con il suo blog informatico/complittistico/sbufalatore).
Però, in verità, più che usare il titolo di Paolo nel suo stesso modo, e quindi indicando notizie più o meno particolari che per motivi di tempo (c'è sempre il tempo di mezzo) non riporta, utilizzerò questo titolo per elencare le cose del passato che se me ne fossi accorto prima non sarei arrivato a questo punto o comunque sarei finito in un altra dimensione parallela (ma di questo magari ne parliamo un'altra volta), insieme alle cose che ho imparato sulla mia pelle e che quindi le avessi almeno intuite...
Evvai con l'elenco, più o meno sconclusionato:
1. Se vai in un negozio di camicie, e vedi una camicia che ti piace particolarmente ma che se ne sta bella piegata in uno scaffale... NON PRENDERLA per provarla, ma chiedi alla commessa, per quanto il negozio sia grande e non vedi una commessa neanche con il binocolo. Si arrabbiano tantissimo tant'è che ti senti praticamente costretto a comprarla.
II. Sii misterioso. In ogni campo. Diventerai in un attimo più interessante.
tre) Venditi ma non svenderti. Quando fai un lavoro, anche se sei senza soldi e sei disperato, fagli credere che gli stai facendo un favore e (quasi) accetti i soldi malvolentieri... Se giochi bene le carte ci scappa un aumento o una mancia.
tre.2 (questo vale solo per me). Non guardare le persone in faccia, soprattutto se ci tieni a loro e non vuoi che si sappiano certe cose... Sei un libro aperto. Purtroppo (cozza con il II).
d) Alla mia amica Bruna, compagna di classe delle elementari e delle medie... mi piacevi!!! ero troppo timido e spaventato per poterti dire di sì quando mi hai chiesto di metterci insieme in seconda media.
V) Se vuoi una pizza avventurosa, conosco un pizzaiolo che prima accarezza il cane eppoi stende la pasta per la pizza. I prezzi sono ottimi e le pizze hanno un curioso profumo di pancetta affumicata.
six) Se vuoi fare vedere ad un bambino le foto dei cani da internet utilizzando google... non inserire "bau bau" come stringa di ricerca.
7) Al lavoro vantati dei tuoi successi. Se hai un capo intelligente (come il mio... slap! slap!) non ne hai bisogno, ma se hai un capo poco sveglio, circondato da leccaculo e vuoi vivere sereno hai solo due possibilità: o lavori e ti vanti o non fai più nulla e ti nascondi...
1+1+1+1+1+1+1) L'acqua liofilizzata l'hanno già inventata.
10-1) Tutti quelli che hanno cercato di confortarmi in questo periodo, e che bellamente sono spariti lasciandomi solo, o quelli che sono convinti che il tempo aggiusta le cose e che dovo avere pazienza si devono rassegnare. Fa ancora male, non vi darò mai ragione. E non vi auguro mai di trovarvi al mio posto. Cosa ho colto in tutto questo? Sono di diventato più egoista, mi fido di meno delle persone ed ho la sgradevole sensazione che per quanto ti sforzi di creare un mondo perfetto, non esiste niente di tutto questo.
X) La X non indica il punto in cui scavare
11) Quando una mia amica mi spingeva per aprire partita iva avrei dovuto darle retta. Con il lavoro sto benone adesso... ma mi chiedo sempre dove sarei ora con una 24h, una giacca di rappresentanza ed un logo creato da me stampato su biglietti da visita che girano il mondo
12) C'è sempre chi sta peggio di te... Sorridi ca$$o!!!!
13) C'è sempre chi sta meglio di te... Ma vaff....

Forse il titolo non centra nulla... pazienza!

Nessun commento: