mercoledì, maggio 04, 2011

Pia Online!

Finalmente la mia "fatica" lavorativa può uscire alla luce!
Da oggi è online il sito di Pia Tuccitto.
Chi è? Beh andate sul sito per saperne di più. Vi basti sapere che ha aperto diversi concerti di Vasco, ha cantato all'Heineken Jammin’Festival, ha scritto canzoni per Vasco, Patty Pravo, Irene Grandi... insomma... mia una quaraquaquà!
E' un progetto iniziato dopo la mia nuova avventura lavorativa ad Arona, ed è il primo progetto che seguo al 100%, dalla progettazione alla realizzazione, compresi i sabato pomeriggio di riunione, le serate ad impostare i server, ed i vari stravolgimenti grafici subiti.
Alla fine uno non ci pensa, ma non si rende conto che per fare un sito comodo, ovvero che con pochi click arrivi dappertutto, il lavoro che c'è dietro non è così banale.
Ci sono strumenti che ti semplificano la vita, è vero... ma quando si tratta di ottimizzare...
Ed alla fine sono grandi soddisfazioni.
Sì perchè questo sito ha una community allegata, in costante evoluzione, che permetterà agli iscritti (è tutto gratis, ve lo garantisco... - momento spantega ON - l'ho programmata io - momento spantega OFF - ) di scaricare il nuovo singolo di Pia, che da domani, se mi ricordo, potrò pure postare il video in giro.

Comunque questa è la motivazione principale della mia assenza; tutto il tempo passato al pc era dedicato a questo, a realizzarlo ed a publiccizarlo (tipo che se siete miei amici su FB avrete notato che quasi ogni giorno linkavo il video di presentazione).
Ora si respira? Ovviamente no! ci sono altri progetti in cantiere da completare... magari giusto oggi si riposa un po' di più. Un gruppo di colleghi stasera sarà a Bologna al concerto di Pia, nel quale canterà per la prima volta CBMA. Io? fino all'ultimo dovevo andarci... poi domenica pomeriggio la schiena ha deciso di bloccarsi ed ora sono tre giorni che lavoro da casa e faccio fatica a muovermi... va sempre meglio, ma un viaggio fino a Bologna difficilmente lo reggerei.
Peccato.
Anche se potrebbero esserci altri viaggi...

Nessun commento: