mercoledì, gennaio 24, 2007

L'altra faccia delle persone

Non è il solito post che recrimina il comportamento dei "dietristi", ci mancherebbe, è solo la constatazione di come le persone, molte volte, sono costrette ad adattarsi alle situazioni che le travolgono.
Ci sono amici che lavorano in ambienti dove devono comportarsi con durezza, oppure pensare a salvare la propria pellaccia, ignorando giocoforza la situazione dei colleghi/amici.
Quando poi le stesse persone le vedi nel loro mondo, quello vero, le scopri diverse, non necessariamente migliori... diverse.
Io credo di esser così, ma in minima parte, e potrebbe essere un problema.
Non riesco a fregarmene degli altri, non riesco ad ignorare le richieste di aiuto di un collega in difficoltà, ed arrivo anche a mollare le mie cose pur di aiutare (non sempre chiaramente).
Se mi vedi fuori dal lavoro, la differenza è minima, forse anche perché come lavoro faccio qualcosa che mi piace davvero, che mi diverte, di conseguenza riesco a fare le stesse cose a casa ed a comportarmi sempre uguale.
Magari è una mera illusione, ma credo di essere così.
Non c'è nulla di negativo nella doppia personalità, anzi, vorrei anch'io essere così molte volte; era solo una constatazione

Nessun commento: