martedì, maggio 15, 2007

La tribù ENPPA: Mara

Inizia oggi la “relazione di rendimento” (termine tecnico usato spessissimo nei libri di Scott Adams per descrivere quel processo minuzioso aziendale equivalente al fare le pulci ad una persone) dell’ENPPA.
Ho deciso, nel pieno delle mie capacità mentali, di voler raccontare di tutti i componenti del mio club (che anche se non sono il presidente lo sento un po’ mio).
Iniziare con il presidente sarebbe stato troppo facile, parlare di me non mi sembra opportuno, per cui parlo di una delle persone che conosco da più tempo (anche se Tony la batte (nel senso di sconfitta)) : Mara.
Chi è Mara?
Mara è l’amica mia e (penso) la migliore amica della presidentessa.
Mara è una pazza squilibrata che si sveglia presto alla domenica mattina e parte con Ella in giri di montagna di 12 ore, oltrepassando i confini del Piemonte, sforando in Valle d’Aosta e tornando quando ormai è buio.
Mara è narcolettica, riesce ad addormentarsi ovunque, persino in un divanetto di vimini da un posto e mezzo.
Mara è intellettualmente stimolante, nel senso che sa un sacco di cose, ha un sacco di idee ed opinioni ed è bellissimo chiacchierare con lei. Non ti attacca se hai idee diverse, ma accetta il dialogo, prova qualunque cosa (tipo i peperoni sulle fette biscottate, e le coperte di iuta) eppoi ride di gusto alle mie battute
Mara ha paura dei ragni e di qualunque cosa le tocchi la schiena.
Mara ha un’incompatibilità cronica con l’informatica che mi da speranze per il mio possibile futuro.
Mara tra un po’ viaggerà in elicottero.
Mara è unica ed Ella lo sa bene.

Nessun commento: