martedì, febbraio 09, 2010

il triangolo no...

Dai, non è possibile, allora lo fate apposta. Ditelo che non sopportate una storia a tre, una stora nella quale, mio malgrado, mi ritrovo ad essere il cardine principale.
So che non è facile vivere così. Dover stare prima con una, e poi, solo poi, con l'altra. L'impossibilità di fare determinate cose insieme, per colpa mia lo ammetto, ma non mi sento ancora pronto, non deve motivivare questo comportamento.
Siamo persone di una certa età ormai. Dovremmo comportarci in maniera consapevole. niente è per sempre, tranne le cose che lo sono davvero. Cerchiamo di metterci una pietra sopra e vediamo di comportarci in maniera civile.
Non è possibile che quando c'è una, l'altra sparisce e non si fa vedere più, finchè nel mio cercarla insistentemente, la prima si stufa e sparisce, e solo allora ecco che si fa sentire di nuovo.
E pensare che sono un buon orecchio. Sono capace di stare ad ascoltarle per ore ed ore senza fiatare, completamente assorto dalle magiche parole che giungono alle mie orecchie. E non è facile ai nostri tempi trovare una persona disposta a sentirti parlare di continuo, senza pause, e senza provare un minimo di affaticamento mentale.
E dire che ci ho provato a farvi felici ed ascoltarvi contemporaneamente... ma non ci riesco... tutto diventa simile alla peggiore copia di un programma qualunque della De Filippi... ed allora si che mi affatico... ed allora una delle due si arrabbia e se ne va. E ricomincia il ciclo.
Sono un po' di giorni che c'è lei, quella più giovane e sbarazzina. Mi diverto un sacco con lei, mi fa sempre sorridere molto, e credetemi, ho tanta voglia di sorridere davvero; passiamo le ore insieme, ridiamo, scherziamo e cantiamo. Anche in macchina. E molte volte ci faccio pure brutta figura. Come lo vedi tu un ragazzo attraverso il vetro della vettura che canta a squarciagola? Che in verità non lo senti, ma riesci a vedergli perfettamente le otturazioni dei molari da quanto apre la bocca mentre canta (che poi secondo me se vedendomi sorridi... allora sei ancora capace di sognare; se vedendomi provi pena... allora provo anch'io pena per te).
L'altra è più riflessiva. Mi insegna molte cose. Mi parla in inglese, mi racconta le storie. Ma è bellissimo ascoltarla chiudendo gli occhi (non in macchina ovviamente) e lasciando vagare la fantasia.
Insomma. Non posso scegliere. è impossibile... sei tu o lei... ma tutte e due vorrei citava il compianto Alex Baroni.
Quindi, piccola zen stone e grande ma saggia medion... non potete nascondervi così... prometto che sarò più ordinato, ma se ho voglia di ascoltarvi, non posso impazzire ogni volta per trovarvi... per non parlare degli auricolari che sembrano venrvi sempre dietro (e pensare che ne ho 5 paia proprio per averne sempre almeno uno a portata di mano).

Per la cronaca. Sulla zen stone (sì! LA zen stone. Il mio non è un lettore mp3... è una lettrice mp3... ci sono problemi?) stanno girando a ciclo continuo: Pearl Jam, Five young cannibals, Belle & Sebastian, 3 Doors Down ed il bellissimo CD Grazie per averci scelto (a proposito... compratelo, che almeno un po' di beneficenza vi monderà il cuore).
Sulla medion ci sono le puntate del Disinformatico, il corso di inglese e gli sceneggiati rai.