martedì, febbraio 16, 2010

scene di ordinaria folle amministrazione degli iter di tutti i giorni

scena tipica del primo pomeriggio. Sto andando al lavoro, sono in macchina, la musica è a palla ed io non riesco a resistere... inizio a cantare a squarciagola... tanto non c'è nessuno, ed anche se faccio la figura del pesce dentro l'acquario per le macchine che mi incrociano pazienza.
Arrivo a Gattinara. Moltheni da il meglio di se ed io cerco di stargli dietro, ad un certo punto, sul lato della strada vedo un signore che porta a spasso il suo cane. è un beagle, una delle razze più belle, secondo me... anche se mi hanno detto che hanno un caratterino niente male... lui mi guarda, io guardo lui/lei... una frazione di istante... la velocità della macchina non mi permette di indugiare troppo sul cane... ed ecco che incomincia ad abbaiare... ma non in modo cattivo... sembra stia cantando, nonostante l'effetto di pesce nell'acquario che mi offre essendo io circondato dalle note.
E sembra che stia cantando con me... e la giornata prende subito un altro colore! Buffo! Soprattutto il padrone che ancora adesso si starà chiedendo il motivo per cui il suo Fido/Boby/Rex si sarà messo a sbraitare!

Nessun commento: