venerdì, febbraio 26, 2010

Progetti

Che brutto scrivere di progetti dopo quello che ho appena visto. Ma anche questa è vita, per quanto brutale e bisogna "tirare avanti".
Ho appena visto un cane, un amico del mio Jack, finire sotto una macchina nel tentativo di correre dietro ad un gatto. Un attraversamento improvviso, proprio mentre passava una macchina, proprio lui che è sempre rimasto libero perchè è sempre stato un cane tranquillissimo. Proprio lui che iniziava ad avere una certa età, e che aveva una padrona anche lei molto anziana, che sicuramente non prenderà un nuovo cane e che si ritroverà presto sola.... Ciao Pepe.
Ma, come dicevo con cinismo, la vita va avanti, e la vita è fatta di progetti.
Progetti più o meno grandi, a seconda delle proprie ambizioni e di come esse si confrontano con le ambizioni altrui.
Tra i progetti piccoli, un paio di anni fa avevo intenzione di realizzare un sito internet, e mi era stato pure regalato il dominio, con lo scopo di documentare le bellezze montane della valle dove vivo, inserendo foto, descrizione dei percorsi e tutto quello che volevamo. Già, volevamo, perchè un progetto così amb izionso occorre affrontarlo almeno in due... un po' come nella barzelletta dei carabinieri dove spiegano che vanno in coppia perchè uno sa leggere e l'altro sa scrivere, anche qui, uno (io) facevo foto e l'altro (lei) preparava i testi.
Tutto è naufragato assieme a parte della mia vita, ma un pezzetto di questo progetto è rimasto, ed ha continuato a pulsare in me, così come altre cose che continuano a pulsare ma che non sono oggetto di questo post (e probabilmente non lo saranno di nessuo).
Ma rimane un progetto impegnativo per uno solo. Serve un socio, e forse è meglio cercarne uno che non possa all'improvviso mollarti su due piedi senza che te lo aspetti (o almeno non quando sei convinto che il tuo futuro non poteva interrompersi così bruscamente)... meglio un uomo. E così, senza scendere forzatamente in battute maliziose e senza senso, e continuando sulla mia strada di eterosessualità convinta, ho trovato un socio!
Il progetto rimane grosso, ma almeno se ne è ricominciato a parlarne, e sono già iniziati gli elenchi di posti da visitare, con tante idee che non dico per non bruciare la sorpresa.
Il progetto è sempre grosso, e lo ripeterò fino alla nausea, e so già che sarà difficile attuarlo, ma tra quindici giorni ci sarà il primo giro, e se il risultato sarà soddisfacente... Cambierà l'approccio iniziale, anche perchè non saremo più un fotografo ed uno scrittore (scrittrice) ma due fotografi a fare gara a caricare le foto più belle... e spero ne vedrete (delle belle intendo).
Ora è partito il toto scommesse sul nome del sito.
Serve qualcosa tipo "adessospiana" ma più valsesiano... qualcosa tipo "le colline hanno gli occhi" ma più montagnino.... mah!

1 commento:

FuryBlack ha detto...

Povero cane...mi spiace un sacco.
PS bella la foto!