lunedì, ottobre 18, 2010

Buttarsi nel lavoro

é un po' quello che faccio ogni volta che la mia vita non va come vorrei.
Se non si era capito non sono felice in questi giorni.
Se non si era capito penso di essere un lavoratore fortunato (leggasi faccio cose che mi piacciono al lavoro... e mi pagano pure!)
Se non si era capito mi piace ripetere lo stesso inizio più volte nello stesso post.
E l'insieme di queste situazioni fa sì che, quando la vita non va come vorrei mi butto ancora di più nel lavoro, ed anzi... se quello scarseggia cerco di crearmelo pur di tenermi occupato.
E fortunatamente è andata così oggi... quello che è il giorno dopo, il giorno peggiore.
Ma sfortunatamente mi sono preso pure il raffreddore... colpa del metodo "o la va o la spacca". Oggi a spaccato!
Cos'è il mio metodo? Successivamente coniato così dal Demu, il metodo "O la va o la spacca consiste" nel continuare ad andare in palestra (è nato durante le partite di calcetto) e di farsi un enorme sudata. Se la va... il sudore porta via le tossine e risplende il sereno... Se la spacca... beh... sudare e prendere aria quando si è già malaticci non è sempre così piacevole.
Ed oggi è stato così, per cui, ad un mattino con le mani sempre in movimento sulla tastiera (ed inizio ad odiare veramente i riferimenti ai file nei css), si è aggiunto un pomeriggio con freddo alla testa (ed i pochi capelli non aiutano), naso pieno di cose indescrivibili e mente che ogni tanto vagava pure là.
Ora sono a casa, ho cercato la distrazione con indiana jones (non riesco a programmare... ed ho provato a farlo) ma non è l'indy che preferisco ed allora ho preferito scrivere un po'.
Però ho notato un paio di cose interessanti da tutto questo.
Sono cose senza senso, però mi fanno sorridere.
Anche le volte precedenti i film di Indiana jones erano presenti (appena prima o appena dopo)
Anche le volte precedenti nel dopo mi guardavo una serie di Scrubs (che comunque consiglio a tutti)
Anche le volte precedenti stavo rincominciando ad utilizzare facebook dopo un certo periodo di inattività.
Anche le volte precedenti ho creato un post con la parte iniziale di una fraase che si ripeteva.

Bestiale! In questi casi ha ragione mio padre quando continua a dire che la vita è "una ruota che gira"; è proprio vero che certe cose si ripetono... un po' come i miei inizi di frase!

Sai che ti dico? Chissene... non sarà certo l'ultima volta che guardo Scrubs...

Nessun commento: