giovedì, ottobre 14, 2010

Turbamento

è un po' la sensazione che ho oggi.
Capita, e quando capita passi male la giornata.
Cosa c'è di meglio di un post che butta fuori quello che non va? O almeno che ci prova?
  • Da quando ho mandato un messaggio ad una cara persona, un messaggio che in realtà era lungo come 3, e mandato in un momento di turbamento emotivo, insomma, dall'invio di quel essemmesse sono ancora più turbato. E' difficile da spiegare. E' una persona a cui tengo, che prima si è affidata a me eppoi si è ritirata. E non mi è piaciuto questo, ma è libera di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, ed io sono convinto di essere dalla parte del "giusto", ma non ci sto bene. Difficile da comprendere, alla fine questo post serve solo a me. Però, per i più maliziosi, non pensate a chissà che cosa, c'è dentro un po' di tutto, amicizia, lavoro, altro.
  • Tutto quello mi fa pensare male di me. Perchè devo sempre metterci la malizia? Già nel punto non ho specificato nulla, eppure mi sembra di avere detto chissà che. Ma lo faccio in ogni cosa. Leggo uno stato su skype, e penso maliziosamente, leggo un libro, e nel caso di doppi sensi penso subito a quello. Parlo con una ragazza, e mi chiedo quali possibilità ci sono per me (sempre lì)... è una cosa che non sopporto. Sono convinto che vivrei meglio fossi libero da tutto questo, ed in effetti è così quando mi capita di essere in ambiti particolari (come al lavoro, in un ufficio completamente maschile con argomenti di discussione sportivi o informatici) o in impegni particolari (come quando vado in bicicletta, o sono in palestra), ma basta che mi "distraggo" un attimo e zac... ecco la malizia. Che pizza
  • E penso male di me anche per il mio modo di esaltare un episodio, a volte (spesso) insignificante, ed a fissarmelo in testa fino a crearmi tormanto. E' il caso del sms di prima. Magari lei non ci pensa neanche più, ma nella mia testa è un caso nazionale (che causa il titolo del post). O comunque tendo a mettere su un piedistallo, con conseguente turbamento quando il suddetto crolla.
  • Da qui ne consegue che ho necessità di fare un corso per migliorare il mio carattere, oppure di affrontare questa situazione in maniera assolutamente adulta andando a vivere in un eremo senza il minimo contatto umano. Che poi quando sono da solo non sto male... finchè rimango concentrato su qualcosa... che però è dura rimanere concentrati per 24 ore al giorno... e quando mi distraggo... ho bisogno di coccole... ed ecco che ritorna la malizia.
  • Certo non aiuta il fatto che alcuni dei miei amici più cari del momento in ogni frase mettono un allusione sessuale... chi va con lo zoppo.
uffa... non sto mica meglio sapete?
forse è meglio che prendo la bici e vado a farmi un giro prima di tornare al lavoro... musica a palla e pedalata agile... anche se fa freddo per i miei gusti... uffaaaaaa

Nessun commento: