martedì, novembre 23, 2010

Facebook

Come dissi a suo tempo, per motivi lavorativi sono tornato su facebook.
Ho scoperto che praticamente nulla è cambiato da quando me ne andai.
E tutto sommato non mi manca mica.
Fa piacere vedere che alcuni mi cercano ancora.
Fa venir voglia di eliminare del tutto gente che hai segnato come amica ma che non sai neanche come è fatta.
Già feci un po' di pulizia ai tempi, ma evidentemente non ne ho fatta abbastanza.
Ed è bestiale vedere come certe persone riescono a passarci così tanto tempo da avere la pagina personale piena di quiz, link, condividi, ecc... non più vecchi di 36 ore!
Ed è notevole vedere come certe persone si "fossilizzano" sempre sugli stessi discorsi, e che comunque qualcosa lo fanno per far vedere che ci sono.
C'è chi è sempre attaccato ai vari giochini ed ha il profilo pieno di "Piero ha stabilito il nuovo record a Industriatossicaville".
C'è chi, apprezzando un argomento in particolare parla esclusivamente di cani, gatti, calcio ecc...
E c'è pure gente che ha più di quarant'anni che clicca su "mi piaci" a frasi da quattordicenni che un tempo (il mio tempo) si scrivevano sul diario, tipo "se per il mondo sei nessuno per uno sei il mondo" o vattelapesca.
Tutto come un tempo... se non che sempre più gente si sta "dimenticando" di collegarsi a facebook.
Anche se la sensazione è che nessuno si collega a Facebook ma tutti si collegano. Un po' come il fatto che nessuno segue i reality eppoi tutti sanno chi è Nathalie.

Quindi niente cambia mentre tutto cambia, visto che oramai sta arrivando (è arrivata?) la nuova piattaforma di facebook che consentirà dei gestire delle vere e proprie e-mail, e che myspace si sta fondendo con facebook per la condivisione di contenuti, e che tantissime ditte hanno una pagina su facebook dove puoi cliccare su "mi piace".
Tutto con l'intenzione di mantenere la gente collegata alla "effe bianca su sfondo blu".

Io però continuo a pensare con inquetudine al fatto che stiamo regalando a Mark un sacco di informazioni e che tra non molto non ci saranno più segreti.

Sfogo distratto... sto guardando x-factor... e Nathalie è proprio brava

3 commenti:

Rabb-it ha detto...

Uh fossilizzarsi sempre sugli stessi argomenti?
Spetta che vado a prendere un estintore che la mia coda di paglia ha preso fuoco.

Nustlu ha detto...

:)

siamo in due con la coda di paglia!

Ma ti difendo. Sul tuo blog scrivi tutto quello che vuoi, e se uno vuole lo legge.
Su facebook, a meno che ti perdi in impostazioni varie e bla bla bla, ti arrivano tutte le notifiche sulle cose fatte dagli amici.
Alcuni mettono solo link di musica, altri solo link di cani che cercano casa, altri solo frasi dei cantanti rock... manco passassero davvero tutta la vita a suonare o gestire canili!

FuryBlack ha detto...

...sono io!! Fossilizzata sui link di danza!! :)
Cmq meno male che ha vinto Nathalie...mi piaceva molto.