martedì, settembre 19, 2006

17.09.2006 - Datch Forum - Milano, Italia



scaletta: Go, Last Exit, Save You, World Wide Suicide, Corduroy, Severed Hand, Unemployable, Even
Flow, I Am Mine, Man Of The Hour, MFC, Daughter / (Another Brick In the Wall Pt. 2), Faithfull,
Comatose, State Of Love And Trust, Why Go
bis 1: Picture In A Frame [cover di Tom Waits], Parachutes, Black, Crazy Mary, Given To Fly, Alive
bis 2: Do The Evolution, Big Wave, Leash, Rockin' In The Free World, Yellow Ledbetter



Io c'ero, sono nella foto (see... magari)
Un esperienza unica e fantastica.

A due giorni dal concerto, non trovo ancora le parole per descrivere il mio stato d'animo in quelle due ore e mezza, interrotte da due pause (ma, come dice il Busca... non hanno più trent'anni!), piene di canzoni impossibili da classificare. Hanno preso a piene mani dal primo album fino all'ultimo Pearl Jam e i miei occhi hanno smesso di brillare solo quando gli ho forzatamente chiusi una volta nel letto.
Lo rifarei milioni di volte, andrei di nuovo alle 18 in coda attendendo l'apertura dei cancelli anche se il concerto inizia 3 ore dopo.

Trovo grosse difficoltà ad esprimere la mia estasi, che ancora si protrae grazie alle foto dei forum ed alla mia mente che è ancora là a cantare "...i'm still alive...".

Difficile trovare una scaletta migliore, anche perchè qualsiasi canzone loro esprime qualcosa per qualcuno, e non puoi non unire il tuo stato d'animo al suo ed iniziare un coro all'unisono.
Fantastico anche il pubblico (noi). Non ho enorme esperienza di concerti, ed anche se quelli che ho visto sono sempre stati seguiti dal pubblico, in questo sentivi una sorta di legame tra loro e noi. Non c'è stata una canzone dove non si battessero le mani a tempo, oppure si cantasse trasformandoci in un enorme "settore" coristi, nonostante per molti cantare in inglese significasse emettere suoni gutturali simili alle parole usate nei testi.

Sono in estasi, e non vedo l'ora esca il cd del concerto, per poter ancora una volta rivivere quelle emozioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma nella foto 6 quello sotto la bandiera italiana in basso a sx??

simo

Nustlu ha detto...

magari!
Io non sono così intonato, però sono quello a destra della foto che urla come una diciasettenne