martedì, settembre 05, 2006

Le meraviglie del podcast

Eccomi di ritorno dopo una già lunghissima attesa, motivata dalle vacanze e dall’ardente desiderio di installare l’ADSL a casa mia, per poter inserire tutti i post quando più mi fa comodo, ma questo lo leggerete poi.

Con questo post voglio fare un elogio al podcast.

Ok, non è una tecnologia nuova, esiste già da un po’, ma prima non avevo l’ADSL e scaricare anche solo un file da un mega era un supplizio. Ora invece, in 2 giorni ho scaricato da Itunes circa 700 mb di podcast, ovviamente gratuiti, tra cui quello degli happy tree friends!

E’ bello avere la possibilità di condividere contenuti multimediali gratis (seppur la maggior parte ha carattere pubblicitario) in maniera del tutto legale, senza doversi affidare al P2P, altro mondo nel quale non ho mai avuto esperienze dirette, non avendo l’ADSL!

Mi si apre un mondo nuovo e mi vien voglia di informarmi per crearne uno mio, non fosse che non so cantare, non so recitare, non so ballare, per cui è meglio che non faccia nulla

Nessun commento: