domenica, gennaio 23, 2011

Domenica

Ho iniziato l'anno facendo il bravo ragazzo.
Principlamente per la degenza di mio padre, il quale, essendo attualmente stampellato non può fare un'infinità di operazioni che faceva nelle sue giornate da pensionato.
Quindi tra portare a spasso Jack, portare il cibo per le galline (che poi non ho galline normali, le mie mangiano granaglia, pasta, formaggio ed insalata chiaramente in vassoi separati), fare le tipiche commissioni di famigli, bollette, spesa, recuperare i telaini delle api in cantina, riportare i telaini delle api e cose così.
Il recupero non è ancora pieno al 100% ma oggi per la prima volte sono riuscito ad avere un po' di tempo per me.
E' una sensazione piacevole accorgersi che non devi rendere conto a nessuno e che hai una giornata tutta per te.
Piacevole ma sconvolgente perchè.... ed ora cosa faccio?
Tipicamente cerco sempre di fare qualcosa. Non sopporto di stare da solo con me, ma questo lo sapete già, soprattutto restando con le mani in mano.
Ma questa volta avevo veramente troppe cose da fare. Ho qualcosa come 20 giorni di arretrato di tutti i miei interessi, oltre ai vari lavoretti che ogni tanto faccio e che sono lì che aspettano sviluppi.
Quindi... cosa faccio?
Potrei programmare (e qui dovrei aprire una parentesi che comunque per me programmare oltre ad essere un lavoro è anche un piacere, quindi sarei riuscito a rilassarmi anche davanti a delle righe di codice)... potrei sistemare la mia sterminata collezione musicale... potrei mettermi a vedere uno dei numerosi dvd che ho acquistato al blockbuster sfruttando il 3x2 e che sono ancora dentro la borsa della spesa... potrei lavare la macchina, soprattutto all'interno visto che facesse più caldo i tappetini sarebbero già germoliati... potrei andare a camminare in montagna, cercando di rifare un po' il fiato che mi ha abbandonato a metà dicembre... potrei potrei potrei...
ed alla fine?
Beh! iniziamo con il programmare. Una buona tazza di thè, della musica di sottofondo e via a macinare codice... driin... driin... (che è un sinonimo del cellulare che squilla anche se in realtà ora suona "can't stop" dei RHCP)... ciao A. come va? che fai? massì dai che vengo anch'io...
e via a cercare pezzi per un bagno.
Poi si torna a casa, riaccendo la musica e... dlin dlon (che è il sinonimo del citofono che squilla anche se in verità suona "bycicle race" dei Queen) .. (no, questa l'ho inventata)... ciao Jack, sei già tornato dall'orto? ma qunto sei sporco... aspetta che ti faccio il bagno.
Ora che il mio cane è bello pulito vai di musica e codice... turututu... turututu (che è il sinonimo del mio cellulare quando arriva un sms anche se in verità fa turuturu... turuturu)... mmm concerto di Jovanotti? massì dai, andiamo... compriamo i biglietti...
Ed ora via di codice... dov'ero? ah già... queryditte.sql.add("select * from .... GNEEK (che è il sinonimo della porta che si apre)... ciao ragazzi. Sì ok, stasera vengo da voi... bagna cauda? vabbene, tanto in camera da letto non c'è nessun altro!
Ed ora?
No, ora è tardi, il codice lo faccio la prossima volta...
ma non mi dovevo occupare un po' di me?
Vabbè... vediamo la prossima settimana

PS.
come al solito non rileggerò il post... spero si capisca lo stesso, anche se sarà pieno di errori.
PS2.
Avrei anche cambiato il masterizzatore del cd e tagliato i capelli ma non c'erano suoni onomatopeici di contorno e non sono riuscito a metterli nella storia
PS3.
è da natale che non l'accendo più (la PS3) e non è che mi manca molto. mi sento un tossicodipendente all'uscita del tunnel

Nessun commento: