martedì, gennaio 18, 2011

Novità del 2011

Avevo detto che avrei riscritto quando il morale avrebbe raggiunto livelli accettabili... ed eccomi qua.
L'inizio dell'anno, come al solito, non è stato molto piacevole, soprattutto a causa di amici e parenti con problemi fisici anche gravi.
Tutto questo come contorno ad uno scenario che mi vedeva nuovamente a casa senza lavoro. Ebbene sì, il mio contratto è scaduto il 31/12 e non è stato rinnovato, ed il posto di lavoro dove mi sono trovato meglio finora, è diventato un ricordo. A questo si aggiunge che io volevo il rinnovo perchè significava il passaggio a tempo indeterminato e, di conseguenza, il mio trasferimento in una casa tutta mia. Hanno molto da dire quelli che si lamentano dei figli trentenni ancora a casa con i genitori, ma quanti hanno la sicurezza economica per prendere casa senza chiedersi ogni giorno come faranno a pagare il mutuo/affitto?
Ma torniamo a noi.
Tutto questo scenario non era dei migliori auspici, eppoi, mentre aspettavo che mio padre uscisse da un intervento (niente di grave e già superato, tranquilli), ecco che mando un curriculum ed ora sono un felice programmatore in un nuovo posto di lavoro.
Oggi è il secondo giorno, e la libertà che sembra esserci, soprattutto legata alla giusta mentalità aperta da usare per lo sviluppo informatico, mi permette di scrivere questo post.
Non so quanti ne scriverò nei prossimi giorni, ora devo ambientarmi (linguaggi nuovi, persone nuove) e se torno a casa stanco viene difficile esprimere le idee, però ho di nuovo voglia di farlo (intendo "scrivere"), e cercherò degli spiragli di tempo per riempire di facezie questo blog.
Per ora lavoro con un Mac, uno strumento decisamente superiore a Windows per stabilità e gestione delle applicazioni, anche se sono riuscito ad imballare Flash in un paio di occasioni ed alcune soluzioni come il tasto mela non le trovo così comode. Ho un doppio monitor di dimensioni spropositate e quando torno a casa ho il sorriso sulle labbra per la giornata.
Oggi conoscerò gli altri colleghi, per ora ne ho conosciute solo 2 e, oltre ad esser stupito... non ero abituato ad avere colleghe di sesso femminile... dicevo, oltre allo stupore, sono contento perchè sembrano persone molto gentili ed intelligenti... il tempo mi confermerà queste prime impressioni.
Ora torno a produrre... ci sentiamo

Nessun commento: