lunedì, novembre 16, 2009

Fiero della fiera

Quando la domenica è uggiosa, il tempo non permette di spassarsela quanto si conviene. Le possibilità sono sempre tantissime, praticamente infinite, ma sono 2 quelle che mi attraevno e mi lasciavano dubbioso. Potevo andare in Sesia, a scorrazzare per i sentieri saltando le pozzanghere che ancora ci sono dopo una settimana un po' umida, oppure seguire l'istinto primordiale di noi informatici ed andare alla fiera dell'elettronica.
Già dal titolo si capisce dove sono andato.
Questa volta era ad Erba, a circa 90 minuti di asfalto da casa.
Si entra e... il circo della fiera si ripete.
Elettronica dappertutto, offerte ben nascoste e sòle ben in mostra per i più gonzi.
Facile farsi attirare dal cartellone scritto enorme per l'ennesima penna USB da 4 giga a 5 euro, ma quando pensi che con un euro in più l'avresti presa nel negozio di fiducia (ovviamente www.megalomania.it), forse capisci che il biglietto d'ingresso non sempre è giustificato.
Il mio obiettivo principale erano i decoder per il digitale terrestre, decoder che un mio amico sostiene di aver pagato 3€ cad la scorsa fiera, ma è anche uno che ha un amico immaginario che fa il dentista ed è iscritto a Facebook, quindi non ci credevo molto ed infatti costavano minimo 20€.
Di interessante, rispetto alle scorse fiere, c'era una cassa con porta USB che si trasformava in stereo portatile, il resto era un accozzaglia di ogni cosa, ed io ci sguazzavo come un maiale nel fango.
Come al solito la lista della spesa è stata lunga e soddisfacente, ma non ho voglia di riportarla qua. Sappiate solo che ho nuovi proiettili per la mia pistola (soft air, non correte a denuciarmi!), e che ora il mio hard disk esterno ha un alimentatore di riserva.
...mmm questo post fa pena... non dovrei scrivere con la tv accesa

Nessun commento: