martedì, marzo 29, 2011

Quante belle novità!

Che periodo notevole!
Non so voi ma oltre a girare bene per me, ultimamente sta iniziando a girare bene anche per tutti quelli che mi girano intorno.
Molto spesso per facende sentimentali, ma più in generale.

Per cui mi aggancio a questo bellissimo post di AlittaM per riprendere spunto dai miei soliti post ad elenco e per buttare giù un po' di sensazioni.

  • Sono felicissimo per AlittaM. Non posso dire di conoscerla, salvo un possibile incrocio di sguardi alla camminata del melo in fiore di Sostegno (o almeno credo), ma è da sempre una lettura piacevole nel mio girare per blog, per il suo tono sempre piacevole anche con argomenti delicati, e del suo modo di raccontare la vita di tutti i giorni che riserva sempre sorprese. Sarà perchè sono in quell'età dove è "normale" pensare ad un figlio, e dove gli amici sposati iniziano a riprodursi, ma queste notizie mi riempiono sempre di gioia, ed un po' di invidia.
  • Sono felicissimo per A. A. è mio fratello, che ha deciso di fare il grande passo. Lo invidio tantissimo per questa decisione. Lo invidio non per il gesto in se, quanto per esser riuscito a prendere una decisione che vale per tutta la vita. Se già prima eri il mio mito ed esempio da seguire, ora più che mai le mie convinzioni sono rafforzate.
  • Sono felicissimo per M. che ha avuto il coraggio, in una realtà valsesiana dove l'economia va a rotoli, di iniziare un'attività tutta sua, affrontando un terreno nuovo ed inesplorato con la speranza, e la convinzione, di aver fatto la scelta giusta. Sono convinto che sarà così, soprattutto finchè ci crederai con tutte le forze.
  • Sono felice per T. che anche se stanca la vedo soddisfatta di quello che fa, ed ho la netta sensazione che la sua vita sia migliorata ultimamente. Ammiro il suo coraggio che l'ha spinta anni fa a mollare amici e parenti per iniziare una nuova vita lontano. Non mi dispiacerebbe rivederti dalle nostre parti, ma solo se continuerai a fare quello che vuoi veramente... altrimenti la mia valigia è già pronta.
  • Sono felice per M. che ho conosciuto da poco tempo e che è già nato il classico feeling tra colleghi/confessori. Viene "difficile" fare la spesa per il pranzo insieme, perchè ci ritroviamo immancabilmente a comprare gelati, giocattoli e libri, ma sicuramente le giornate passano più piacevolmente quando sei in sede.
  • Sono felice per S. che probabilmente ha ritrovato la strada giusta, ed ha capito che non ha senso struggersi per chi non raccoglie il tuo "struggimento".
  • Sono felice per M. che, anche se non ha passato un buon ultimo periodo, sembra sia riuscito ad affrontare la situazione in maniera invidiabile. Probabilmente fossi riuscito a reagire nello stesso modo non avrei passato due anni terribili... ma fortunatamente non esistono due caratteri uguali ed in questo sei sicuramente migliore tu.
  • Sono felice per A. che, anche se non lo vuole dire per fare quello che ha sempre tutto sotto controllo, sta iniziando ad aprirsi un po' ed a fidarsi di più delle persone.
  • Sono felice per G. che ha fatto la tanto agognata tower race ormai argomento fisso dei suoi discorsi... la prossima volta però ti consiglio di non puntare al primo posto, ma al premio per lo spirito tower race. Chi segue la gara si ricorda ancora del "Duff man" di un paio di anni fa, si ricorderà facilmente del tizio che quest'anno è sceso con uno stendibiancheria (con biancheria al seguito), si ricorderanno molto meno del vincitore. Alla fine è un gioco... divertiti!
  • Ed infine sono felice per me, che con il lavoro mi diverto, che ho iniziato a conoscere persone di un certo tipo e di una certa fama, che devo organizzare il primo viaggio di lavoro, e che piano piano sto entrando sempre di più negli ingranaggi del sistema. Ora devo "resistere" fino a giugno, all'ennesimo rinnovo di contratto della mia vita, che spero si trasformi in qualcosa di più concreto... ma oggi sono ottimista, per cui guardo quella data con il sorriso

2 commenti:

ALittaM ha detto...

Grazie!! Che bel pensiero! Un bacione

A. ha detto...

Grazie.delle tue parole.sono felice che hai accettato di essere vicino a me quando sarà il momento del si