lunedì, marzo 29, 2010

Comunque vada... sarà un successo

Oggi sono pigro.
Probabilmente perchè era da un po' che non avevo un lunedì libero alla sera, e la tv più che la finale di amici o politici che dicono di aver vinto (com'è che vincono tutti?), ma stasera sono pigro.
Talmente tanto che non so se ho la voglia di scrivere più post, e probabilmente mi ridurrò a generare una poltiglia di argomenti informi a completare un post fatto con foto trovate dalla mia "bibbia" fotografica che è flickr.
Stavo messaggiando con una mia amica. Un ex-collega di lavoro, anche lei "epurata" dalla crisi delle aziende, anche se ha retto di più rispetto a quanto lo abbia fatto io. Tant'è che negli ultimi periodi ci si trovava a pranzo insieme e si chiacchierava del più e del meno, e vista l'ambientazione del pranzo (uno dei parchetti di Gattinara dotati di panchine) mi figuravo la tipica situazione degli operatori finanziari con la valigetta 24ore che si ritrovano al parco a mangiare un tramezzino che è anche l'unico vero contenuto della suddetta valigetta.
Dicevo, stavo messaggiando ed ho pensato a lei, ai bei tempi ed alle scelte di vita. Lei ha fatto scelte completamente diverse dalle mie, ed ora è felice, anche se un po' malinconica. Io ho basato la mia vita su principi più "sani", ed ora mi trovo a scrivere su un post che, a parte mio fratello e qualche amico sporadico, non verrà letto da nessuno. Mah... eppure, sulla carta, chi si è comportato bene sono io... eppure potessi tornare indietro non mi tirerei indietro e ci proverei come un dannato... Posso dirlo chiaramente, tanto non mi legge! E se anche leggesse... pazienza... vorrà dire che mi hai scoperto.
E non saresti neanche l'unica. Certo che potevo sfruttarlo il "fascino" dell'informatico di successo... almeno finchè avevo del fascino ed ero circondato da un alone di successo.
Pazienza. Ora sono comunque soddisfatto, almeno lavorativamente parlando. Altre soddisfazioni arriveranno, bisogna solo sapere aspettare.
Si "chattava" di fare una rimpatriata, con i vecchi colleghi, una pizzata come quella che facemmo (o fummo o fecimo) un po' di anni fa, per festeggiare i biglietti di Vasco che, sempre lei, aveva appena preso. Fantastico il dopo cena quando, insieme ad un'amica, con la convinzione di scegliere un superalcolico si sono viste consegnare una tisana alla liquirizia... perchè mi ricordo certi particolari poi... eppoi neanche più le tisane bevo, da un sacco di tempo.

Venerdì sera ho fatto la cena con i miei studenti.
Ho affrontato un corso di informatica, un corso alla buona, ma con 28 partecipanti, divisi in due gruppi, perchè tutti non ci si stava nell'aula... Adesso che ci penso forse ne ho già parlato ma sono pigro per usare la rotellina del mouse e vedere che cosa ho scritto tempo fa.
Comunque la cena è stata carina, ho scoperto che alcuni miei studenti hanno hobby e mestieri strani, tipo che uno ripara barche al lago Maggiore, ed un altro, che a vederlo non lo diresti mai, ha una macchina tubolare in garage e fa le gare di auto cross a Maggiora.... Maggiore e Maggiora... non ci avevo pensato prima!
Imbarazzante è stato quando mi hanno fatto l'applauso... imbarazzante ma il mio ego è cresciuto molto.

Domenica scorsa ho riparato una rete da una studentessa, e soprattutto dalla figlia della studentessa. Una persona squisita, e squisitamente proprietaria di un Macbook e con studi da grafica pubblicitaria... ho una voglia matta di rivederla, magari per parlare di lavoro e siti internet, ma anche solo per mangiare una pizza o bere un caffè... devo trovare il modo di recuperare il suo numero di telefono... la scusa del lavoro è buona... il numero della madre ce l'ho!

Per l'esperienza che mi sono fatto sui pc in questo periodo penso che sia necessario convincere gli utenti che i pc hanno bisogno di un tagliando ogni tot ore e che non è sufficiente far partire un programma, per quanto ottimo come ccleaner, di pulizia di sistema e lasciarlo in modalità automatica. Ogni tanto serve formattare, o pulire il registro a mano, o aggiornare il software critico... insomma, anche io posso cambiare l'olio e far andare avanti la macchina per altri 15000km, ma se voglio che la mia macchina vada veramente bene e sempre bene, devo portarla da un meccanico, uno che ne sa.

Adesso ho voglia di comprarmi la bici da corsa...

Sono così pigro che non ho voglia di trovare un finale adatto per il blog

3 commenti:

Rabb-it ha detto...

Io ti leggo... quindi un lettore oltre a te medesimo a a tuo fratello lo tieni.

(Il che non è necessariamente una buona notizia)


Ah... quindi il mio pc tra uhn poco mi molla, visto che io manco cleaner e la formattazione deve avrela fatta l'ultima volta che l'ho portato dove l'ho comperato... quattro o cinque anni fa credo.

^_^

Ah be' per le quattro scemate che ci faccio basta ed avanza.

credo...

Il parchetto di Gattinara è quello dove ci sta il laghetto o è un altro?

Curiosona mode on ^_^

Ciao

Nustlu ha detto...

Il parchetto in verità sono diversi. Tendenzialmente qualunque panchina nella zona del palazzetto dello sport andava bene, anche perchè la pausa pranzo non è mai abbastanza lunga e si cercava il posto più vicino

Nustlu ha detto...

Comunque... uao! Anch'io ti leggo sempre e mi piace il tuo stile, sapere che ce qualcuno che mi legge senza sapere minimamente chi sono... ehi è forte!