mercoledì, marzo 10, 2010

Pensierini della buona notte

Ovvero quello che mi esce dal cervello prima del meritato riposo.
  • Il mio amico meccanico è meglio di Macgyver.... anzi al mio amico, Macgyver gli fa le pippe in quanto a fantasia nel risolvere i problemi. Si è inventato un tubicino temporaneo che ha riportato il mio impianto frenante alla piena efficienza, permettendomi di usare la macchina nel lasso di tempo necessario al fornitore a recapitare il pezzo. Giusto un pezzo che non si rompe mai e quindi non tengono in magazzino... giusto il giorno prima di una nevicata che probabilmente mi renderà difficile trovare la macchina nel parcheggio domani mattina. Grazie Antonio... tipicamente non cito le persone nel mio sito, non lo trovo "elegante"... ma tu, ed il distributore della Erg di Prato Sesia dove svolgi la tua attività di mecchanico, lavaggio auto e distributore benzina, gasolio, disel one e gpl, un po' di pubblicità ve la meritate
  • Il corso di informatica è finito. Ed un po' lo sono anch'io. Per gli interessati, sappiate che a gennaio ho iniziato un corso di informatica di base, una cosa alla buona, tra amici... proprio base, ma che mi ha impegnato per due sere a settimana con un totale di 28 iscritti... proprio base... ma tra la preparazione delle lezioni, la preparazione degli esercizi, le serate di lezione e gli "interventi" a casa degli "studenti" per sistemare i pc di casa... ho bisogno di vacanza
  • A proposito di vacanze... i miei obiettivi in questo momento sono 2, ed ovviamente potranno cambiare in base a cosa riserva il futuro...
    • Roma... magari a fine mese... c'è una fiera fotografica alla quale mi piacerebbe andare... mi scoccia solo un po' che un B&B in quel weekend costa circa 70€... 70€???? per una colazione ed un letto? Con il doppio ne compro uno all'ikea e ci sta pure la colazione al bar con cappuccino e cornetto! Mi sa che dormo in macchina... e conoscendo la mia fortuna, verrò arrestato per vagabondaggio... tant'è! è tutta esperienza.
    • Praga. Per quest'estate. Ovviamente in macchina. Fotografando ogni paese e rivedendo i posti che ho visto con gli occhi di ragazzino ai tempi delle gite scolastiche. 
  •  Avete mai osservato con attenzione chi "sa" lavorare con il pc? Non chi clicca a caso ed alla fine riesce ad ottenere il risultato. Mi riferisco a chi non sbaglia mai, e si muove a colpo sicuro, anche quando realizza fotoritocchi o scrive una query con left outer join. Trovo che ci sia qualcosa di armonioso nei movimenti di una persona che "sa" lavorare al pc, un po' come i movimenti di un fabbro o di un intagliatore di legno... Fateci caso la prossima volta, ma non guardate me... io sono l'equivalente di un Vanzina che cerca di realizzare La leggenda del pianista sull'oceano (...gran film... niente da dire)

Nessun commento: