martedì, marzo 09, 2010

Ma porca miseria

Settimana scorsa.
Raggiungo il mio amico Antonio e gli dico
Senti ma... la mia macchina è uscita dalla garanzia a gennaio... non è più necessario che faccia i tagliandi ufficiali dal sig Seat... ho raggiunto i 60mila km... non è che hai voglia di farmi tu il tagliando? Le solite cose... cambio olio e cambio filtri... e finchè ci sei guardami anche le pastiglie dei freni
Lui mi fa
Ok! Volentieri... e per i freni stai tranquillo... le pastiglie si vedono anche senza smontare il cerchio... sai com'è hai un cerchio così bello... e che belle pastiglie... 60mila km senza mai cambiarle... ne hai ancora almeno metà... si vede che guidi bene perchè non sono troppo consumate. Non è necessario toccare nulla dei freni
Ed io, gongolando per i complimenti per la mia guida, come sempre aggressiva ma evidentemente pulita, gli lascio la macchina e la riprendo la sera stessa, in perfette condizioni... ed anzi... a sentirla bene deve avere usato anche un olio bello bello perchè è anche più silenziona

...

...

ed oggi... mentre guido, il pedale del freno diventa incredibilmente duro, si accendono spie varie sul cruscotto che indicano qualunque cosa tranne un guasto all'impianto frenante...
mi viene quasi da piangere
dannata ironia
mi sembra giusto! Finalmente ero riuscito ad avere una cifretta interessante per comprare la tanto agognata moto... ed ora chissà che salasso mi aspetta.

Ora... io lo so con certezza assoluta che il mio amico non mi ha manomesso i freni... ci potrei mettere la mano sul fuoco... MA NON POTEVI LIMITARTI A CAMBIARE L'OLIO INVECE CHE FARMI I COMPLIMENTI PER LE MIE PASTIGLIEEEEEEE

sob

.......................................

Aggiornamento del mattino dopo

Sono andato dal mio amico che ha capito subito l'entità del danno... non so come ma sono riuscito a tranciare un cavo che comanda il servo freno... tutto sommato il danno sarà contenuto... speriamo... brum brum!

Nessun commento: