martedì, luglio 20, 2010

Che sia arrivata l'estate?

anche per me... intendo.
Di solito si tende ad associare l'estate alle vacanze. Bella forza, direte voi, è quello il periodo delle ferie, ed è tendenzialmente l'unico momento in cui si può staccare la spina per 15 giorni e andare lontano.
Ok, è tutto vero, però io mi sento in estate quando sono in vacanza.
Adesso fa caldo, lavoro in ufficio con le scarpe aperte ed i pantaloncini corti... merito di una professione dove non è necessario stabilire un regolamento di vestiario unito al fatto che non abbiamo l'aria condizionata.
Alla sera c'è ancora un sacco di luce. Vado in montagna e torno abbronzato. Vado a biciclettare e torno marcio di sudore.
Ma non è ancora estate. Non nella mia testa.
Era da un po' che mi frullava l'idea del Portogallo, insieme, a dire il vero, a tutte le altre soluzioni che hanno farcito precedenti post.
E ieri è successa la classica cosa "istintiva" che a me piace tanto e che ogni tanto viene (tanto) bene.
Dicevo, ieri mattina ho scoperto i miei giorni precisi delle ferie (per la cronaca dal 2 al 14... si ricomincia il 16 agosto), mi sono accorto che alla fine sono a 12 giorni dalle ferie... ed allora alla sera, collegato via teamviewer per evidenti problemi di costi e distanze mi sono ritrovato a prenotare le vacanze.
Partenza il 2 con destinazione Lisbona.
Fino all'8 starò in quella zona poi si va a Oporto.
E lì starò fino al 15 quando toccerà ritornare.
Il 16 non sarò proprio in formissima ma pazienza, non è la prima volta che lo faccio e non sarà neanche l'ultima che si cerca di sfruttare tutti i giorni a disposizione.
Obiettivi? Beh, visitare un po' le città, un pò di mare, ed un pò di entro terra durante il trasferimento da un paese all'altro, che lo si fa in macchina... a proposito, mi intristisce un po' il fatto che la macchina più economica da noleggiare è una macchina uguale alla mia... non per la "considerazione" che hanno per l'ibiza... la mia va benone e non la cambierei... ma perchè mi vedevo già in giro con una macchina abbastanza assurda tipo una due cavalli fucsia... pazienza... spero di poter scegliere il colore almeno (quale? arancione!)
Il piano d'attacco è interessante, e si prevedono anche foto interessanti... magari ritorna un po' di quello spirito fotografico che quest'anno è andato un po' in vacanza. Ora si torna al lavoro! Ancora per poco!!!

1 commento:

FuryBlack ha detto...

Bellissimo!! Il portogallo deve essere un gran posto.
Tanto x la cronaca, i famosi quattro giorni a Forte dei Marmi non li faccio più, quindi x me non è una gran estate. -.-