mercoledì, febbraio 23, 2011

Benvenuti al Pastisson

Sabato scorso si è tenuto il terzo spettacolo dell'associazione "Noi ci siamo" (sito)
Cioè la terza rappresentazione del primo spettacolo: "benvenuti al pastisson".

Se volete è disponibile il DVD dello spettacolo di Lozzolo. (messaggio promozionale)
Come alle precedenti, il mio contributo è stato di natura tecnica, con la preparazione delle luci, dei suoni, e con il servizio fotografico a corredo (se andate sul sito linkato, nella galleria fotografica potrete vederne un estratto)
Con questo post voglio osannare una volta di più il lavoro di tutti i volontari, ma soprattutto le capacità artistiche dei ragazzi dell'associazione.
Hanno fatto una cosa inaspettata per me: hanno aggiunto dei particolari.
L'avevano già fatto nel passaggio tra il primo spettacolo ed il secondo, ma non avrei mai pensato che nel terzo potessero aggiungere così tanta "roba" da farlo sembrare uno spettacolo nuovo.
Io ho dei gusti abbastanza difficili in termini di comicità e di qualità dei lavori. Ok, c'è una misura per ogni cosa, e, pur rischiando di sembrare demagogo/cinico/stronz... ammetto che non mi aspettavo certo grandi prestazioni da un cast di attori disabili.
Il mio primo pensiero era legato alla partecipazione del pubblico. Questi spettacoli nascono con l'intenzione di far divertire tutti, attori e pubblico, ma soprattutto con lo scopo di farci conoscere e di aiutarci a mantenere una struttura che comunque ha bisogno di fondi continuamente.
Ma il pubblico era numerosissimo, abbiamo raggiunto la capacità limite del locale, e stavamo temendo di dover mandare via la gente, perchè più di un tot non si poteva far entrare.
Quindi l'"obiettivo" principale era stato raggiunto.
Ma anche il "secondario" è stato rispettato meravigliosamente!
I ragazzi avevano tutti i tempi giusti, non hanno sbagliato un colpo (per essere cinici del tutto, negli scorsi spettacoli qualche casino l'avevano pure fatto, con relativi salvataggi ad hoc del capo comico (ecco il suo sito) ), hanno aggiunto nuovi particolari e sono stati perfetti in tutto e per tutto.
Che dire.... avendo visto lo spettacolo diverse volte io sarei dovuto essere "vaccinato", ed invece mi sono ritrovato di nuovo a ridere a bocca aperta (e secondo me è la risata più sincera che esista).
Ora è in preparazione il nuovo spettacolo che dovrebbe debuttare a maggio.
Ovviamente farò una spietata pubblicità.

Se, nel frattempo, volete comunque contribuire all'associazione in qualche modo, sappiate che il giorno 11 del mese di marzo (11/03/2011) ci sarà il concerto di una delle tribute band dei Queen più brave di tutta Italia all'auditorium Lux di Gattinara.
Obbligatorio andarci se vi piacciono i Queen (ed a chi non piacciono?)
Obbligatorio andarci perchè il ricavato andrà tutto in beneficenza per il progetto "buon fine"
Obbligatorio andarci perchè altrimenti vengo a casa vostra uno per uno e vi porto di forza!

Nessun commento: