giovedì, febbraio 10, 2011

Blocco informatico

e puntualmente è arrivato.
Cosa?
Il blocco informatico. Quella cosa che ti prende alle spalle mentre lavori e non fa funzionare più niente!
Ne ho avuto uno pure stamattina, ma l'ho sconfitto ed agile e tranquillo mi sono involato verso la risoluzione del problema... ed ora... dannazione, quest'altro non riesco a scavalcarlo.
E lo sfondo azzurro con le nuvole inizia a crearmi qualche problema di nervi.
A parte questo... tutto scorre. Continuo a pensare che qualcuno lassù ha guardato quaggiù, vedendo me e decidendo di rendermi la vita più piacevole.
certo... a parte il blocco informtico... ma non è che si può volere tutto dalla vita!
Mi rendo conto che quando sto bene ho poca ispirazione di scrittura, forse tutto questo è causato dal fatto che scrivo quando ho bisogno di parlare a qualcuno ed esprimere le mie opinioni a persone che non siano parenti. Niente da dire contro i parenti! Io sono veramente fortunato, sono circondato da persone splendide (ma questo l'avevo già detto), solo che a volte si sente il bisogno di parlare con qualcuno che non si senta "obbligato" di ascoltarti... non che poi nel blog scriva cose scandalose... e che quando lo fanno con sincero interesse... WOW!
Però il concetto è che quando mi sento solo scrivo più volentieri, e quando invece non mi sento solo scrivo di meno, e si è notato dalla frequenza di pubblicazione dei post...
sempre se non arriva il blocco informatico allora si cerca di fare qualcos'altro pur di liberare la mente ed affrontare il problema da un altro punto di vista. un po' come si fa con il pensiero laterale.
In ufficio (sì, perchè ora non sono in ufficio) riesco più facilmente a staccare... è difficile da spiegare senza sembrare strampalato, ma lavoro in un ufficio pieno di cose strane, con una notevole collezione di dvd, e con il capo che, pur di permetterti di cambiare punto di vista, staccare e bla bla bla, ti concede la visione di un film mentre programmi...
Dove sono ora le distrazioni sono altre... ma per ora il blocco rimane.
E così non mi rimane altro da fare che scrivere e cercare di staccare del tutto. Certo che se quelle variabili passassero al template senza tutte 'ste segnalazioni di errore @#@à@¥#‘#¥@
Vabbè
.

Rileggendo tutto quello che ho scritto mi rendo conto che di senso ce n'è poco...


Ma ormai l'ho scritto... perchè buttarlo via?

Nessun commento: