Tempo addietro parlai della possibilità di proporre alla gente di fare dei "tagliandi" al proprio pc con regolarità.
Ora che sono in modalità informatico, mentre un pc finisce di formattarsi, vi spiego anche perchè.
Quando colleghi il pc ad internet, crei una connessione fra la tua macchina ed il resto delle macchine collegate in quel momento nel mondo.
Bella forza... questo lo sapevate tutti, ma lo sapevate che se hai un virus nel pc il tuo virus fra le varie cose cerca di propagarsi e prova ad infettare il mio computer?
E ci sono tantissimi programmi che, al di là dell'antivirus, hanno bisogno di aggiornamenti costanti, perchè seguendo la logica del tranne (post difficilissimo che sto cercando di realizzare ma ancora acerbo), anche un documento innoquo come il pdf può essere veicolo di virus (se non ci credete leggete QUA).
Nonostante questi problemi, il vostro pc continuerà a lavorare correttamente, anche perchè se non lo tenete aggiornato, lui non si accorge neanche di esser diventato un ricettacolo di infezioni informatiche, ed i virus staranno ben attenti a rivelarsi a voi.
Ed intanto il mio pc sarà bombardato dai vostri virus.
Oppure se non avete un buon firewall aggiornato, il vostro pc potrebbe trasformarsi in un server web che manda in giro pubblicità su sconti per la magica pillolina blu.
Ed intanto la mia casella di posta elettronica sarà subissata da mail indesiderate.
E tutto questo potrebbe capitare anche a voi... e finchè usate il pc solo per vedere i filmati che portano alla cecità, allora potreste anche fregarvene, ma quando lo usate per lavoro o ci tenere dati importanti, allora capite anche voi che è odioso pensare che c'è gente che non tiene il pc aggiornato solo perchè è pigra e chi ci rimette siete voi stessi.
O.... se poi qualcuno vi prende di mira (tipo il filmato delle iene)... allora non c'è molto da fare... ma in quel caso il vero problema non è il pc, ma quella cosa che sta a metà strada tra il monitor e la sedia.
L'ho fatta breve?
L'ho fatta incasinata?
è vero, ma ho fame.... vado a cena
Nessun commento:
Posta un commento