mercoledì, aprile 28, 2010

Scene di vita vissuta

Sono le 20.23.
Sono al lavoro.
Stasera corso di informatica.
Ne avrò fino alle 22... e pensare che volevo vedere la partita... probabilmente l'unica che mi interessava vedere davvero, soprattutto dopo le dichiarazioni di guerra degli spagnoli... tant'è.
Alle 16:30 circa ho scoperto che un mio applicativo, che difficilmente sarebbe stato utlizzato in quanto si scontrava con un altro applicativo simile, magari esteticamente bruttino, ma sicuramente più affidabile perchè sulla piazza da diversi anni, dicevo, un mio applicativo dovrà gestire in maniera automatica le richieste di assistenza di tutte le ditte.
Nessun problema, penso io, il programma era studiato per una ditta sola ma si può trasformare in pluriditta
Poi vengo a scoprire che ci sono una serie di informazioni da caricare immediatamente per garantire al cliente finale una semplice fruizione del servizio
Nessun problema, penso io, tanto se i dati sono in un formato elettronico si possono importare... Quanti sono? 50 categorie da 1000 voci cad? Nessun problema
Infine, all'alba delle 19 vengo a scoprire che la grafica che ho utilizzato finora è poco accattivante, quindi dovrò perderci delle ore per migliorarla
Nessun problema, penso io, posso smussare un angolo qua, cambiare una sfumatura là, aggiungere qualche icona ed il gioco è fatto
Ed ora vengo a scoprire che il mio programma verrà utilizzato solo finchè quello più affidabile, che è affidabile solo perchè c'è da più tempo ed ha subito una fase di testing più massiccia, dicevo, finchè l'altro programma non sarà aggiornato con i nuovi dati
Nessun problema, dico io, e magari prendi anche quel martello e me lo picchi violentemente sul sacchetto scrotale
eppoi dicono che mi lamento

Nessun commento: