mercoledì, gennaio 13, 2010

L'amico immaginario di Pier


Incredibilmente oggi riesco a parlare di uno degli argomenti da trattare.
Sfrutto l'occasione di dover provar eun pc che servirà stasera come muletto e vi parlo dell'amico immaginario di Pier.
Forse dovrei parlarvi prima di Pier, ma non credo di avere abbastanza tempo.
Spendo due parole per dire che lui è uno di quelli che, assieme ad Alex, Marco e mio fratello teneva in mano il cucchiaio usato per raccogliermi.
Pier ha un amico immaginario... e una fervida immaginazione!
Nel suo mondo fatto di cani, pesci e presepi natalizi, c'è posto infatti per Leonardo. Leonardo ha un lavoro, una vita sociale, una macchina, una passione per le "cose" elettroniche, è molto simpatico, ha un sacco di interessi ma... non esiste!
Quando si avvicina il periodo delle fiere dell'elettronica, è un susseguirsi di messaggi ed organizzazioni per chi va, quando e chi ci accompagna. Io ho portato quasi chiunque a queste fiere, e quando queste persone non c'erano, ho comprato di tutto per loro conto.
Vedermi ad una fiera di questo tipo è "educativo". Scoprirete il mio vero lato oscuro. Divento spendaccione, parlo con chiunque (riesco pure a fermarmi a parlare di niente con i rivenditori... parlare di niente... ottimo argomento per un post).
Ma non è del mio rapporto con la fiera che stiamo parlando.
Pier, invita sempre e solo il suo amico immaginario e, da un anno a questa parte, avviene sempre quella misteriosa coincidenza che fa sì che quando ci sono io, Leonardo non c'è per impegni di ogni tipo (l'ho detto che ha un lavoro, vita sociale, ecc...); quando io non posso (perchè ho un (uno?) lavoro, vita sociale, ecc...) Leonardo è libero e va con Pier (e solo loro due) a fare spese folli nella fiera più grande che c'è!
Una volta Pier, esasperato da questa mia conclusione, ha provato a chiamarlo  al cellulare con me davanti ed il vivavoce inserito... ma il telefono non era raggiungibile.
Non so più cosa pensare.

Postilla
Sono convintissimo che Leonardo esista. Pier non può avere un'immaginazione così fervida e ricca di dettagli. Però è troppo bello vedere come, ogni volta che cerca di organizzare qualcosa con entrambi, uno dei due non c'è, e sempre senza farlo apposta (almeno da parte mia!)

Ehi Mirko??? Non dovevi portarmi un gallo?

Nessun commento: