domenica, maggio 16, 2010

Pubblicità...

Messaggio pubblicitario vero.
Sono un Serravallese.
Poco orgoglioso di esserlo perchè in verità non ci sto mai (sono per lo più in quel di Gattinara, tra lavoro, associazioni e bar), ma se c'è una cosa che mi piace di questo paese sono gli eventi collaterali del palio degli asini.
il palio no.... ma è un'altra storia. L'anno scorso sono stato un brillante capitano, ho ricevuto complimenti anche dai rioni avversari su come portavo la divisa, ovviamente tenuta medievale, ma è giunto il momento di guardare avanti e cercare altri stimolli.
Ma gli spettacoli collaterali sono molto carini, in particolare, da venerdì scorso e per almeno altri 5 venerdì, alle 21 presso il teatro di Serravalle (in piazza), ci saranno degli spettacoli teatrali organizzati dai vari rioni e recitati da degli abitanti di Serravalle più qualche amico.
Da buon ex-capitano del Grifone, so quale sarà il loro spettacolo e sono curioso di vederlo, anche perchè se riescono a prendere bene confidenza coi tempi comici avranno le loro soddisfazioni...
Per ora ne hanno fatto uno solo, venerdì scorso, appunto, di spettacolo intendo, ed era il rione del grillo. Poco da dire se non complimenti. Mi sono divertito dall'inizio alla fine. Una storia basata sulla classica commedia degli equivoci, ma recitata in dialetto, e con un superlativo Agostino nella parte del doppio marito... Chi è Agostino? bè, lui è uno dei miei ex-studenti (ma quanti ex ci sono in questo post?) del corso di informatica che ho tenuto ad inizio anno. Non potevo non venire a vederlo... un mio studente...ed è stato il migliore.
Eppoi sono buffi, perchè sono persone come noi, che si dimenticano le battute, che sbagliano l'attacco delle canzoni o dei suoni, che non aprono il sipario al momento giusto... 'nsomma, non sono certo professionisti, ma è proprio questo che rende lo spettacolo meritevole.
se non avete altro da fare il venerdì sera, venite a fare un giro a teatro. Secondo me non ve ne pentirete.
Fine messaggio promozionale

Nessun commento: