martedì, maggio 11, 2010

Sogni strani, sogni che si realizzano e dejà vù

Sono un paio di giorni che faccio sogni strani. Sogni nei quali compaiono animali dalle dimensioni abnormi, tipo ragni grossi mezzo metro o scorpioni di 40 kg, ed io sono stranamente spaventato da loro. Stranamente nel senso che nella realità non li temo... non che abbia mai visto un ragno di 50 centimetri nella mia camera, ma se trovo un ragno davanti a me, in genere vinco io. Nei sogni, invece, ho paura del più piccolo ragnettino che possa esistere al mondo, e figuriamoci la reazione che posso avere di fronte ad un ottozampe peloso grosso come un tacchino. Ed infatti mi sveglio... ed infatti sono un paio di giorni che al mattino sono mezzo addormentato e devo vedere la doppia cifra sulla lancetta delle ore per iniziare a ragionare normalmente... prima delle 9:59 se avvicini l'orecchio al mio cervello puoi sentire il suono rilassante e tipico di un onda che infrange uno scoglio in un isola caraibica.

Sono un paio di giorni che si susseguono i dejà vù, ma ho già speso troppe parole confuse al riguardo... Io ci credo, e tra non molto succederà qualcosa.

A proposito di "succederà qualcosa", caro il mio Gianluigi... tu che mi hai mandato la mail catena di S. Antonio dell'angelo blu che dovrebbe farmi capitare qualcosa di bello domani mattina alle 9:30 (quando il mio cervello non sarà in grado di apprezzare alcuna lieta novella), sappi che se per un qualunque motivo alle 9:30 mi capita qualcosa di spiacevole, ma anche piccolo, tipo che un piccione mi fa i suoi bisogni sul vetro della macchina... sappi che io lo rifarò a te, uguale identico ma 10 volte più grande (ed ora immaginatevi la scena del sottoscritto in piedi sulla macchina di Gianluigi che punta al vetro ma non con lo sguardo), perchè se c'è una cosa che odio di più di una catena di S.Antonio è una catena di S.Antonio che funziona esattamente al contrario di quello che promette.
L'angelo blu non pretendeva che io lo mandassi (senza scendere in blasfemia) ad altri amici per raggiungere l'effetto fortunato, quindi mi sta già più simpatico degli altri... ma nonostante ciò.... SMETTILAAAAA!

E dato che ci sono, a meno che siano cose così belle che non potete farne a meno, non mandatemi filmati, presentazioni di powerpoint con cucciolotti che dormono e le solite frasi che dovrebbero far sentire bene.... sono un informatico! Romanticissimo quando voglio ma ritengo la mail uno strumento di comunicazione utile e da non intasare con queste cose inutili... anche perchè se davvero ci tieni a me, perchè me lo devi dire con delle foto di cani che dormono prese da non so dove, o, ancora peggio, ricevute da uno che non vedi da chissà quanto... mi basta una mail con scritto "ciao" che almeno so che è scritta di tuo pugno.

Che dimentico? Sogni che si realizzano... ah già!
Il mio progettone va avanti. Ora si sta pensando addirittura di potenziarlo, affiancandomi qualche altro programmatore dato le dimensioni del progetto, per sostituire il nostro pacchetto principe (un gestionale tutto tondo di clienti e appuntamenti) e venderlo al pubblico... Già... mi tocca diventare programmatore proffessionista di Ajax... e pensare che non seguo più molto il calcio... ok questa fa schifo

Nessun commento: