lunedì, maggio 17, 2010

Viviamo in una valle di lacrime

Ogni cosa che facciamo produce emozioni.
Possono essere positive (ho vinto alla lotteria).
Possono essere negative (mi sono pestato un dito con il martello).
Possono essere relazionate ad altre persone.
Queste ultime, alla somma dei fatti, producono scontentezza.
Io sono felice perchè ho avuto un aumento? I miei colleghi saranno tristi perchè l'aumento non l'hanno ricevuto loro. Persone felici 1 - Persone tristi 5
Io sono felice perchè ho la morosa nuova? Qualcuno sarà triste per lo stesso motivo (che poi si ricade sul discorso che qui non mi fila nessuna ma appena mi ci fidanzo vedrai che saltano fuori da tutti gli angoli ragazze che ingenuamente ti dicono "ma sai che mi piacevi?"). Persone felici 2 - Persone tristi 1000 (1000 sembra esagerato? Allora non conoscete lei. Io? beh sì dai, almeno una o due persone le renderei tristi pure io)
Io vinco alla lotteria? Tutti sono incavolati con me e se mi trovano in giro mi obbligano a dargli una percentuale adducendo a parentele che non conoscevo.... e così via.
Alla fine della fiera, ci saranno più persone scontente di quante saranno contente.
Quindi è vero che viviamo in una valle di lacrime.
Sicuramente si starebbe molto meglio si riuscisse ad essere diretti in tutto e per tutto. Il dolore sarebbe più forte per chi lo subisce, ma passerebbe prima e si riuscirebbe ad affrontare meglio il futuro.
"Vuoi uscire con me?"
"no! Perchè mi fai schifo!"
è distruttivo, ma magari se sei grasso, ti metti a fare un po' di palestra, o magari con altrettanta onesta puoi rispondere "anche tu mi fai schifo! e che devo andare in bagno e sei l'unico cesso libero"

mmm

forse mi sto lasciando un po' andare.

Torniamo a noi.
Dicevo che siamo in una valle di lacrime e l'unico modo per navigare in questo mare, secondo me, a parte quelli che sono veramente felici per gli altri... e si contano sulle dita di una mano, è comportarsi onestamente nel rapportarsi con gli altri dicendo pane al pane e vino al vino.
Per cui, se vi vedo in giro con una macchina nuova e mi chiedo come cacchio ve la potete permettere visto che so quanto è il vostro stipendio e vedo quanto rimane in tasca a me a fine mese, non mi vedrete dire "... che bella!" ma "ma come ca$$o puoi permetterti un bolide del genere? Ti prostituisci di notte?"

Ok ok la smetto.
Vado a preparare due foto che stasera si insegna a masterizzare

4 commenti:

FuryBlack ha detto...

...brutta giornata?

Nustlu ha detto...

Non necessariamente.
Solo una fredda constatazione logica di come vanno le cose in questo periodo

Rabb-it ha detto...

Oddio, ^_^ ahahahah
quella dell'unico cesso libero me la segno... magari non potrò mai usarla, ma sento che mi tornerà utile in un modo o nell'altro... a me o ad Enza :-P

Ovviamente se la uso nel blog linko la fonte :-P Ci mancherebbe!



Ciao

FuryBlack ha detto...

Oh...