giovedì, settembre 30, 2010

Cose sporche

Agganciandomi a QUI ed al servizio delle iene di ieri sera dove dimostravano che le cravatte dei medici erano pulite, soprattutto al confronto dei sedili dei treni, era da un po' che mi frullava in testa il pensiero di quante cose sporche ci girano intorno tutti i giorni... ed ecco il mio post schifido ad elenco che potrebbe farvi pensare che tutto sommato, quando mangiavamo la terra da bambini lo facevamo per difenderci dai germi di oggi!

  • la tastiera del pc. Anche se la pulite spesso, non avete mai pensato a cosa ci può stare fra i tasti?
  • il pc (soprattutto se fisso). Lo tenete sempre chiuso, ma vi lascio immaginare cosa ci trovo io quando lo apro
  • I vetri dei pulman. Sopratutto in inverno, con il loro continuo appannarsi disappannarsi e le teste dei bravi studenti che ci finiscono addosso in preda alla noia del viaggio.
  • Il cellulare. A parte quando finisce in acqua accidentalmente penso che nessuno dei miei lettori pulisca abitualmente il telefonino... e passare il fazzoletto sul display per togliere le ditate non è considerata pulizia!
  • Il volante ed il cambio della macchina. Senza contare quelli che ci appiccicano i capperi fermi al semaforo rosso... bleach!
  • La macchina fotografica. Stesso discorso del cellulare... anche se la spolvero ad ogni utilizzo.
  • La sedia dell'ufficio oppure i pulsanti dei macchinari
  • Il telecomando. Stesso discorso della tastiera. Lo usiamo tutti i giorni quindi sembra pulito... ma non ci metterei la mano sul fuoco
  • la penna in ufficio. La si appoggia ovunque, e magari quando si è distratti... taac, finisce in bocca...
  • La chiave di casa.
  • Gli auricolari del cellulare. No comment
Insomma, potrei andare avanti a lungo. Fondamentalmente tutto quello che utilizziamo tutti i giorni facilmente non viene pulito tutti i giorni, ed anche se a vederli sembrano ok (la polvere non la vedi di sicuro) dentro sono un ricettacolo.
Probabilmente sono molto più pulite le cose che riteniamo schifose come:
  • l'asse del cesso (e dico cesso per aumentare il senso di ribrezzo)
  • il pavimento all'ingresso
  • la carrozzeria della macchina
  • la ciotola dell'acqua del cane
  • I libri (soprattutto per l'appassionato che li pulisce spesso)
  • i fazzoletti
Ok, era solo per condividere un pensiero. Non che questo post serva per arrivare in fretta a 300. Che poi tanto lo so che avendolo detto ci arriverò.
Ora vado a casa a vedere se è arrivato il libro di Hugh Laurie ora sono curioso.

Buon appetito!

3 commenti:

Rabb-it ha detto...

caspita!
Ora non so... il link al mio blog rientra nella categoria facezie o schifezze?

No che la mia eccessiva autostima mi fa propendere per la prima, ma non si sa mai!

^_^
Ciao!

Nustlu ha detto...

già! dovrei usare meglio i tag! Hai ragione!
In questo caso sta su entrambi perchè chi lo pensava che in un bottone dell'ascensore potesse esserci tutta 'sta fuffa?

Rabb-it ha detto...

... haem...
Ho scritto male io... ci siamo fraintesi.

Io dicevo: segnali il mio blog come facezia o come schifezza?

^_^

Buonanotte.