giovedì, settembre 09, 2010

Teatro e notizie

Sono appena tornato dal teatro... non proprio un teatro teatro... era un salone polivalente con un improvvisato palco.
Era uno spettacolo del veliero a Crevacuore. Molto carino, mi sono divertito, e mi ha fatto piacere vedere tra il pubblico alcuni dei miei studenti di un corso di informatica che feci quasi un anno fa.
Tutto bello, comprese un paio di notizie che mi sono giunte di amici ormai lontani, non geograficamente, sì... sempre loro.
Sono contento per loro, ma tanto per cambiare, ho provato soprattutto invidia per situazioni alle quali ero così vicino ed ora così lontano.
Ma la vita è curiosa, e mi aspetto grandi sorprese per me.
Ad esempio? Ho iniziato la palestra. Neanche da una settimana, ma sta già instaurandosi un rapporto con gli altri "palestrati" che ha un chè di buffo.
L'ho notato per la prima volta quando ho comprato la bici da corsa. Prima giravo in bici, ma gli altri ciclisti mi snobbavano. Poi ho preso il casco, gli occhiali da sole, i guanti, i pantaloncini materassati e la maglietta con le tasche sulla schiena ed ora, ogni volta che incontro un ciclista ecco che mi saluta.... Forse ne avevo già parlato, non mi ricordo e non ho voglia di tornare a leggere indietro.
E' successa la stessa cosa con la palestra. Gente che ho incrociato per strada e che mi hanno sempre ignorato (così come io ho ignorato loro), da quando hanno visto che vado in palestra, nella loro palestra, hanno iniziato a salutarmi ed a fare i soliti discorsi sul meteo ed il lavoro che mi sanno tanto di finto ma che sono dei piacevoli passatempi.
Comunque si attendono sviluppi futuri... per ora mi porto a casa il male ai polpacci anche se pensavo di soffrire di più alle braccia e non alle gambe... con tutti i chilometri in bici che ho fatto.
Altro esempio? dopodomani (è ancora l'8 oggi?) c'è un compleanno al quale mi piacerebbe partecipare ma al quale difficilmente farò parte... è un discorso complicato... magari un giorno ve ne parlo
Eppoi? vabbene dai, basta, facciamo che vado ad impegnare la testa in un altro modo. Che non voglio svelarmi troppo.

Nessun commento: