martedì, settembre 07, 2010

prima pioggia

è ufficialmente finita l'estate?
me ne sono accorto questa mattina, quando sul divano ho visto il mio cane. Tipicamente, a quell'ora, lui è in giro per le vie del paese con mio padre... come dico io, è il cane che porta a spasso mio padre e non il contrario.
Era lì, mezzo addormantato con la coda che ha iniziato a scodinzolare appena mi ha visto, ma con una velocità che si è subito azzerata a causa della metereopatia che lo contraddistingue.
Visto che occorre essere ottimisti sempre, anche se inizia a far freddo ecco un elenco di "cose positive":
  • i colori autunnali sono fantastici
  • posso ritirare il ventilatore e non soffrire più il caldo in ufficio (non abbiamo l'aria condizionata)
  • posso ritornare a dormire sotto le coperte
  • ricomincio ad utilizzare il tergicristalli della macchina... odio comprare qualcosa e non utilizzarlo
  • posso bere altre bevande calde oltre al caffè senza sudare
  • ritornano tutti gli amici dalle vacanze
  • ricominciano le fiere dell'elettronica
  • non rischio di abbronzarmi troppo visto che tra poco esco al mattino con il buio ed esco dall'ufficio con il buio
  • adoro tremare dal freddo... mi fa sentire vivo
  • posso fare le curve in controsterzo con la macchina grazie alfreddo
  • ricominciano a fare in tv film accettabili
  • si avvicina il 2012
  • ecc.. ecc...

2 commenti:

Rabb-it ha detto...

Che bello qualcuno a cui piace il freddo!
Colori autunnali, che dici... devo rifare il sevizio fotografico alla pianta dei vicini o è bastato quello dell'anno scorso?

naaa sarebbe un noioso ripetersi, ma è sempre una meraviglia da guardare!

Buon... tutto!
E una coccola a Jack!

Nustlu ha detto...

Jack ringrazia.
Freddo batte Caldo 3-1
riesco a sopportarlo meglio, soprattutto in condizioni estreme, ed odio sudare.
Certo non che mi faccia proprio schifo il caldo... ma molto meglio un estate in portogallo che un weekend in valsesia (climatologicamente parlando ovvio!)