martedì, giugno 29, 2010

Hai presente?

Hai presente quando devi fare una cosa ma non hai le idee ben chiare in testa su come puoi farla?
E che comunque ti ci metti di impegno e dopo 6 ore di lavoro dedicate solo a questo riesci?
Te la immagini la soddisfazione?
Bè, oggi era tanta, ma era anche unica ad un incredibile mal di testa. Pensare troppo fa male... ed io ne so qualcosa.
Fatto sta che ora che tutto funziona, il mio lavoro di dieci ore, contando anche il tempo impegato ieri, ora si risolve con un click ed un'elaborazione di circa mezzo secondo...
Hai presente la frustrazione nel fatto che, vedendo il pc far così poca fatica non ti sembra di aver fatto chissà quale grosso lavoro?
Bè... la mia è tanta perchè vorrei arrivarci subito a certe conclusioni, e riuscire a prendere determinate decisioni... e non solo nel lavoro.
Ma tornando al lavoro, ho trovato un altro aspetto che adoro della mia professione.
Il mio problema mi ha attanagliato così tanto che ad un certo punto, oggi pomeriggio, sono andato dal mio capo e gli ho proprio detto: "Scusa M. ma io non ci riesco. Sento di essere vicino ma non ho ancora la soluzione, mi daresti una mano?". Lui è venuto, si è messo vicino a me al PC. abbiamo fatto un po' di prove, ed alla fine neanche lui ha trovato la soluzione.
Nonostante questo, la sua presenza e lo spirito di gruppo che si è creato ha fatto sì che trovassi l'energia per trovare l'anellino mancante e risolvere il tutto.
Ed alla fine io adoro tutto questo

Nessun commento: