mercoledì, giugno 23, 2010

Tutto sommato

Stavo ascoltando la radio, mentre venivo al lavoro. Giusto stamattina, perchè oggi pomeriggio userò la bici, e stavano parlando degli attacchi di ansia.
Sentivo parlare l'esperto e mentre lui parlava io pensavo
Ma figurati se questi sono problemi... I problemi sono altri, le malattie sono altre
Poi ho capito che ero ingiusto, e soprattutto deviato dal tono di voce dell'esperto che mi portava all'esaperazione.
Alla fine anche questi sono problemi, anche quelle "cose" che sembrano delle stupidate ai più, sono problemi, anche seri, soprattutto per chi ci deve convivere ogni giorno.
Pensateci un attimo. Fa sorridere pensare che ci sia gente che soffre di aerofagia (ehm... volevo un esempio che fosse divertente ed ho trovato solo questo... devo ricalibrare il mirino degli esempi), ma per chi ci soffre, a meno che stia partecipando al grande fratello, è un problema.
Gli attacchi di ansia, rientrano secondo me in quel tipo di patologie che non sono fatali, e che non tendono a rovinarti la vita a 360°, ma che comunque sono "malattie" ed è brutto doverci convivere.
Certo, anch'io ho i miei "problemi", per quanto giovine sono già senza capelli, la mia vista non è mai stata quella di un falco e tendenzialmente devo stare attento agli sforzi estremi perchè la schiena è la prima che mi da noie.Però sono sano.
Ho la fortuna di essere nato dopo nove mesi di parto tranquillissimo, di non aver subito malattie gravi, di riuscire a guidare la macchina, andare in montagna se ne ho voglia, prendere il sole senza correre il rischio di scottarmi subito, mangiare i peperoni senza passare la notte in bianco o senza sfoghi cutanei e quant'altro...
Perchè tutto questo?
Perchè semplicemente mi sono reso conto una volta di più di come io sia fortunato, e volevo condividere questo pensiero.
Ed ora pensate un po' la stessa cosa di voi stessi, e magari fatelo ogni mattina. Vedrete che la giornata assumerà un altro colore

2 commenti:

Rabb-it ha detto...

Sindrome di Pollyanna? Non lamentiamoci che potrebbe andare peggio...



Copiright o copyleft... by Elasti(Io la prima l'ho letta da lei, se altri hanno usato la stessa definizione prima non lo so!)

Però che pizza certi consigli, ci sarà sempre chi starà peggio, o almeno amerà farsi compatire e dircelo.

Uhm giusto, dobbiamo fare come dice la mia nonnina, ultranovantenne:
Meglio fare invidia che compassione!
Vai nonna!

^_^

Nustlu ha detto...

sindrome di Pollyanna mi piace!
Quanti ricordi mi hai fatto venire in mente.
E pensare che la guardavo sempre quella bambina sfigata che però rideva sempre....

No! Questa volta non centra.
è solo una semplice constatazione data dall'insieme di giornata soleggiata, utilizzo della bici per andare al lavoro, arrivo dell'estate ed un paio di sms ben riusciti